Grottaferrata | "L'ex Giunta aveva tutto il tempo di bocciare la Variante Vascarelle: non l'ha fatto"

Pubblicato: Martedì, 31 Maggio 2022 - redazione attualità
Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'apertoGROTTAFERRATA (attualità) - Il tema anima la campagna elettorale
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
"Siamo costretti a ritornare sull'annosa questione della Variante Vascarelle, per via di alcune dichiarazioni di un'importante esponente di Europa Verde, partito che incredibilmente appoggia la ricandidatura del decaduto Sindaco Andreotti. Appoggio che definiamo incredibile poiché gran parte della nostra azione degli ultimi anni si fonda su una vera e propria "Resistenza" alla politica urbanistica proposta dalla decaduta Amministrazione, tutt'altro che green e sostenibile.
centroEstivo freeTime ilmamilio
 
Basti ricordare la Del. 43, Linee guida per il permesso di costruire convenzionato, che ha sbloccato ulteriore cemento sul nostro territorio, la delibera 80 con cui si vuole cementificare una delle ultimissime aree verdi vincolate della città e l'iniqua azione per la realizzazione del nuovo Piano regolatore di cui gli unici impulsi, peraltro completamente disattesi, sono pervenuti dall'Opposizione. L'esponente avrebbe addirittura avuto l'ardire di dichiarare che l'ex Sindaco aveva pronta una Delibera per bocciare la Variante Vascarelle e che addirittura sarebbe stato fatto cadere per impedire di presentarla. L'azione dell'ex Sindaco è stata a dir poco ambigua su questa questione, basta riascoltarsi le registrazione dei suoi interventi e di parte della sua Giunta in Consiglio comunale e nelle Commissioni. Ha parlato di ipotesi di riapertura della Conferenza dei Servizi e di speranze verso l'esito del ricorso intentato dalla Città Metropolitana o sugli effetti delle interrogazioni protocollate da un Consigliere regionale.
 
Siamo chiari una volta per tutte, queste pseudo azioni non sono mirate a bocciare la Variante, ma a sperare che qualcuno la bocci al posto nostro, una pia illusione ben nota agli addetti ai lavori, che ben sanno che l'unico organo che può bocciare definitivamente una proposta di Variante al PRG è il Consiglio comunale, che per ben 5 mesi e mezzo si è impedito di far esprimere. Non sappiamo quindi quanto l'esponente sia informato sui fatti, riteniamo molto poco, ribadiamo che l'Amministrazione Andreotti ha avuto tutto il tempo per eventualmente bocciare la Variante, per giunta sapendo di poter contare sull'appoggio incondizionato di tutta l'opposizione e quindi ciò non è avvenuto o per mancanza di coraggio o per mancanza di volontà politica,. non c'è altro da aggiungere.
 
Grottaferrata Sostenibile"

colline centroEstivo22 ilmamiliopassini banner ilmamiliogaravini pavani ilmamiliovivace3 banner ilmamilio