Marino | Ambrogiani (Pd): “Appia Antica patrimonio inestimabile”

Pubblicato: Venerdì, 27 Maggio 2022 - Redazione politica

Potrebbe essere un'immagine raffigurante natura, albero e stradaMARINO (politica) - Iniziato l’iter di candidatura della Via Appia Antica per l’iscrizione nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco

ilmamilio.it - nota stampa 

“Negli scorsi giorni abbiamo appreso con grande piacere e viva soddisfazione che il Ministro della Cultura Dario Franceschini ha ufficialmente iniziato l’iter di candidatura della Via Appia Antica per l’iscrizione nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco. Si tratta di un passo importante per l’ulteriore valorizzazione della Regina Viarum, vero e proprio tesoro inestimabile e patrimonio storico e culturale della nostra splendida Marino. Siamo infatti orgogliosi che la via più importante al mondo attraversi i nostri territori e, anzi, cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro - volontari, realtà cittadine e istituzioni - che nel corso degli anni si sono spesi per la riqualificazione e la valorizzazione dell’Appia Antica.

In particolare, Legambiente Appia Sud Il Riccio, che da tempo sensibilizza e sollecita gli enti competenti ad operare per la completa rinascita della Regina Viarum. passini banner ilmamilioIn queste settimane l’associazione del presidente Mirko Laurenti, dopo l'emergenza pandemica, ha ripreso le lodevoli e autorevoli iniziative nella sede di Santa Maria delle Mole, con percorsi formativi, ambientali e culturali per grandi e piccoli.garavini pavani ilmamilio Una azione preziosa, davvero fondamentale per la nostra comunità”.

Così, in una nota, il segretario Pd Marino, Sergio Ambrogiani.

 

centroEstivo freeTime ilmamilio

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

 

vivace3 banner ilmamilio

 

 

 

 

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna