Velletri | Presentato il premio gastronomico " Ugo Tognazzi un Artista in Cucina" all'Istituto Alberghiero e per il Turismo

Pubblicato: Mercoledì, 25 Maggio 2022 - redazione attualità
 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 17 persone, persone in piedi e spazio al chiusoVelletri (attualità) -  A fare da padrona di casa la preside Sandra Tetti con il suo staff

ilmamilio.it

E' stata presentata stasera alle 19 presso l'Istituto Alberghiero e per il Turismo "Ugo Tognazzi " di via Salvo D'acquisto, la prima edizione del premio nazionale " Ugo Tognazzi-Un Artista in Cucina", ispirato alla vita e ai piatti ideati dal grande attore cremonese vissuto a Velletri dove abita ancora la sua famiglia. A fare da padrona di casa la preside Sandra Tetti con il suo staff, sono intervenuti Luigi Valentini, presidente della "Renaia" (Rete Nazionale Istituti Alberghieri) la sua vice ed altri dirigenti e professori delle scuole coinvolte.

> GUARDA LE FOTO

Sono stati presentati i ragazzi delle 8 scuole che partecipano all'evento di domani e dopodomani compreso la scuola veliterna che ospita la neonata manifestazione, ai quali sono stati consegnati i grembiuli di partecipazione. Hanno portato il saluto dell'amministrazione comunale di Velletri il consigliere delegato agli eventi Mauro Leoni e il collega Paolo Trenta, anche la Regione Lazio è stata rappresentata dalla presenza del consigliere regionale veliterno Daniele Ognibene, che ha portato i saluti e l'apprezzamento per il buon lavoro che svolge da oltre 15 anni l'Istituto alberghiero e per il turismo veliterno.

La serata finale sarà quella di venerdì 27 Maggio con cena di gala con i piatti ideati dai ragazzi che saranno premiati e giudicati da una giuria di esperti, tra cui gli esperti chef dei Castelli Romani molto famosi  come Antonello Colonna (di Labico) e il mitico veliterno Benito Morelli (stasera erano presenti le figlie Daniela e Sabrina Morelli ) . 

vivace3 banner ilmamilio

Le scuole alberghiere partecipanti sono : Pellegrino Artusi (Roma) Giancarlo De Carolis (Spoleto) , Carlo Urbani (Porto Sant'Elpidio) , Girolamo Varnelli (Cingoli-Macerata), Filippo Buscemi (San Benedetto del Tronto) , Vincenzo Gioberti (Roma) e Crocetti Cerulli (Giulianova). 


alberto sindaco

 

lievito madre genzano

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

free time aperti2 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna