Velletri | Presentato il premio gastronomico " Ugo Tognazzi un Artista in Cucina" all'Istituto Alberghiero e per il Turismo
Pubblicato: Mercoledì, 25 Maggio 2022 - redazione attualitàVelletri (attualità) - A fare da padrona di casa la preside Sandra Tetti con il suo staff
ilmamilio.it
E' stata presentata stasera alle 19 presso l'Istituto Alberghiero e per il Turismo "Ugo Tognazzi " di via Salvo D'acquisto, la prima edizione del premio nazionale " Ugo Tognazzi-Un Artista in Cucina", ispirato alla vita e ai piatti ideati dal grande attore cremonese vissuto a Velletri dove abita ancora la sua famiglia. A fare da padrona di casa la preside Sandra Tetti con il suo staff, sono intervenuti Luigi Valentini, presidente della "Renaia" (Rete Nazionale Istituti Alberghieri) la sua vice ed altri dirigenti e professori delle scuole coinvolte.
Sono stati presentati i ragazzi delle 8 scuole che partecipano all'evento di domani e dopodomani compreso la scuola veliterna che ospita la neonata manifestazione, ai quali sono stati consegnati i grembiuli di partecipazione. Hanno portato il saluto dell'amministrazione comunale di Velletri il consigliere delegato agli eventi Mauro Leoni e il collega Paolo Trenta, anche la Regione Lazio è stata rappresentata dalla presenza del consigliere regionale veliterno Daniele Ognibene, che ha portato i saluti e l'apprezzamento per il buon lavoro che svolge da oltre 15 anni l'Istituto alberghiero e per il turismo veliterno.
La serata finale sarà quella di venerdì 27 Maggio con cena di gala con i piatti ideati dai ragazzi che saranno premiati e giudicati da una giuria di esperti, tra cui gli esperti chef dei Castelli Romani molto famosi come Antonello Colonna (di Labico) e il mitico veliterno Benito Morelli (stasera erano presenti le figlie Daniela e Sabrina Morelli ) .
Le scuole alberghiere partecipanti sono : Pellegrino Artusi (Roma) Giancarlo De Carolis (Spoleto) , Carlo Urbani (Porto Sant'Elpidio) , Girolamo Varnelli (Cingoli-Macerata), Filippo Buscemi (San Benedetto del Tronto) , Vincenzo Gioberti (Roma) e Crocetti Cerulli (Giulianova).
Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione