Grottaferrata | "Difendiamo l'area del Sacro Cuore": Grottaferrata Sostenibile torna sullo scottante tema

Pubblicato: Martedì, 24 Maggio 2022 - redazione attualità
Grottaferrata | Scuola "Falcone", riaperture e polemiche. E quella  graditissima attenzione per ilmamilio.itGROTTAFERRATA (attualità) -  Grottaferrata Sostenibile ha avviato una petizione on line su chance.org che ha raggiunto quasi 1.200 firme.
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
"Accendiamo i riflettori sulla scuola dell’Istituto S. Cuore…. L’edificio potrebbe essere venduto a privati per realizzare un maxi condominio e quindi l’ennesima speculazione edilizia. Secondo l’ex sindaco l’alienazione dell’edificio permetterebbe di avere le risorse necessarie per costruire una nuova scuola. C’è solo un particolare non di poco conto, che la nuova scuola sarebbe costruita in un’ area verde vincolata al centro del Paese.
 
Questo e’ il colpo di grazia a una delle ultime aree verdi della città. L’ex sindaco nella passata amministrazione ha già avviato l’iter progettuale della nuova scuola e ripropone in toto il progetto nel suo programma elettorale. Grottaferrata Sostenibile e’ sempre stata fortemente contraria a questa ipotesi ed ha avviato una petizione on line su chance.org che ha raggiunto quasi 1.200 firme. La pandemia ha fatto scoprire a tutti l’importanza di aree verdi fruibili, vivibili e attrezzate con strutture leggere che sono dei beni comuni non alienabili che arricchiscono il paese e la qualità della vita dei cittadini.
vivace3 banner ilmamilio
 
Ci opponiamo fermamente a questa ipotesi perché crediamo che il riuso del patrimonio comunale, che tra l’altro e’ un edificio strategico di enorme valore affettivo per i Grottaferratesi, sia uno degli elementi base da cui partire per ridurre a zero il consumo di suolo. Non vogliamo un Sindaco (pro tempore) che si arroghi i poteri del Faraone e che decide per tutti, senza adottare i principi minimi di trasparenza e condivisione. Anche per questa devastante iniziativa ci facciamo la stessa domanda: dove erano gli ambientalisti di Europa Verde che fanno la foglia di fico sui temi ambientali al Sindaco Faraone? Condividete il post per coinvolgere la cittadinanza e far conoscere questo ennesimo - speriamo non realizzabile - sacco della città.
 
Grottaferrata Sostenibile"

alberto sindaco

lievito madre genzano

colline centrosportivo2 frascati ilmamiliofree time aperti2 ilmamilio

 

Commenti  

#1 Maria Schirò 2022-05-28 10:42
Valutate con criterio
Citazione

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna