Genzano | Grande serata di musica, spettacolo e solidarietà per il ritorno di "Rock per un Bambino 12"

Pubblicato: Domenica, 22 Maggio 2022 - redazione attualità
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, persona che suona uno strumento musicale, in piedi e follaGenzano (eventi)-  Gran pienone e grandi emozioni al PalaCesaroni
 
ilmamilio.it

PalaCesaroni pieno in ogni ordine di posto, sugli spalti e in platea, per il gran ritorno di "Rock per un Bambino 12"  dopo due anni di stop dovuti alla pandemia.

> GUARDA LE FOTO

vivace3 banner ilmamilio

lievito madre genzano

Gli spettatori sono stati circa duemila e i raccolti dalla vendita di tutti i biglietti saranno usati per l'acquisto di un particolare strumento sanitario chiamato "fetoscopio" (che costa dai 16mila ai 25mila euro) da destinare all'ospedale pediatrico Bambin Gesù.

Luca Guadagnini e la moglie Genni, che insieme al loro staff hanno organizzato per la dodicesima volta la serata spettacolo di beneficenza a favore della ricerca del cancro e delle malattie neonatali e infantili, erano molto emozionati da tanto calore e affetto che hanno dimostrato gli spettatori, provenienti da Genzano, ma anche da molti altri comuni del Lazio e da Roma, alcuni anche da fuori regione. Pubblico in delirio quando si sono esibiti Riccardo Fogli e Michele Zarrillo, sulle note e le parole delle loro più belle canzoni, da "Piccola Ketty", "Storie di tutti i giorni" "Solo lei nell'anima" alla "Rosa Blu", "L'elefante e la farfalla" e molte altre. Grandi applausi anche per la scuola di musica di Lanuvio "Mai senza Musica" con l'esibizione dei piccoli artisti su un medley pop rock italiano e straniero e per una scuola di danza locale con i suoi giovanissimi ballerini .

 

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Risate a non finire con i comici Antonio Giuliani e la signora Gilda sul palco e ancora grande divertimento  con la Little Tony Family e gli altri artisti sul palco. In platea il sindaco Carlo Zoccolotti con la moglie Sara che ha ringraziato Guadagnini e il suo staff per la grande serata di musica, spettacolo e solidarietà a favore di una giusta causa . Sono intervenuti anche il consigliere comunale Marcello Marianecci con la sua famiglia e il presidente della Banca Bcc Colli Albani, che come sempre insieme agli altri numerosi sponsor non ha fatto mancare il suo sostegno.

Sugli spalti anche Luigi Silvestri e Paola Cavaterra, genitori di Jacopo Silvestri, il 25enne genzanese che perse la vita sull'autostrada vicino Bologna 3 anni fa dopo un incidente in galleria (presente anche il suo amatissimo cane Marley, uno splendido labrador retriver), che sono stati salutati affettuosamente dalla presentatrice Tiziana Mammucari dal palco e dal pubblico con un lungo applauso.

Per l'ordine pubblico e la sicurezza ci hanno pensato la polizia di stato di Genzano, la protezione civile di Genzano, la Croce Rossa locale, i volontari dell' associazione polizia di stato, l'ambulanza della Ecomed e gli addetti alla sicurezza interna diretti da Paolo Diana.  Lunghi applausi sia all'inizio che alla fine dello spettacolo per Luca Guadagnini e la sua band, sulle note delle sue più belle canzoni, tra cui "Tornerà l'Aurora" dedicata alla sua bambina deceduta nel 2009 per un cancro neonatale a soli 19 mesi e per l'ultimo brano estivo "Stare con Te". Un sentito grazie a tutti è stato dato ai circa 1800 presenti da tutti gli artisti saliti sul palco e in particolare dall'ideatore Luca Guadagnini che ha dichiarato pubblicamente: " Grazie, duemila grazie, a tutti i presenti, dal profondo del cuore e appuntamento al prossimo anno con "Rock per un Bambino 13 " .

Presenti dietro le quinte anche Radio Mania Velletri e Telecountry News per le interviste ai personaggi e le dirette social. Finale romantico con la promessa di matrimonio alla sua Manuela, da parte del cantautore genzanese Dario Marini, tra lo stupore della fidanzata e del numeroso pubblico presente, che ha applaudito a lungo alla dichiarazione del rapper .

centroEstivo freeTime ilmamilio

I medici e i dirigenti del Bambin Gesù presenti tra il pubblico a fine serata hanno avuto parole di grande apprezzamento per la bella e partecipata iniziativa e per il grande riscontro di pubblico e solidarietà avuto. Fogli e Zarrillo si sono concessi ai loro molti fans con foto ricordo, selfie e autografi e prima di salire sul palco si concessi una gustosa cena presso una trattoria della zona a base di prodotti tipici locali. E' arrivato a Genzano per partecipare alla serata anche il giornalista scientifico e scrittore Roberto Giacobbo, che conduce la trasmissione di grande successo "Vojager" in onda sulla Rai,  che è stato molto festeggiato e fotografato , ha ricevuto in dono dalla famiglia Leopardi di Ariccia alcuni prodotti tipici come la porchetta, il pane casereccio e altri salumi tipici del posto, accompagnato dalla ex modella genzanese, oggi funzionaria della Regione Lazio Letizia Moroni.