E' l'istituto Villa Sora di Frascati il liceo "Verga" di don Matteo

Pubblicato: Venerdì, 20 Maggio 2022 - redazione attualità

liceoVerga donMatteo VillaSora1 frascati ilmamilioFRASCATI (tv) - Ieri sera nell'8^ puntata della 13 stagione in un locale della scuola viene trovata ferita la giovane studentessa Alice

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

C'è, come noto, anche lo zampino di Frascati nella fortunata serie tv di Rai1 "Don Matteo", giunta quest'anno alla 13^ edizione.

Come già in passato segnalato, a finire nelle vicende centrate soprattutto sulla cittadina umbra di Spoleto, c'è anche la città tuscolana in particolare con l'istituto salesiano di Villa Sora.

colline centroEstivo22 ilmamilio

lievito madre genzano

Ieri sera nel corso dell'8^ puntata della nuova stagione, che resta seguitissima ed amatissima dagli italiani nonostante il passaggio di testimone tra Terence Hill (don Matteo) e Raul Bova (don Massimo), la scena si apre col ritrovamente di una ragazza gravemente ferita all'interno di un locale del seminterrato del liceo Classico "Giuseppe Verga", l'istituto frequentato dal giovanissimo ed irrequieto Federico Limoni.

liceoVerga donMatteo VillaSora2 frascati ilmamiliovivace3 banner ilmamilio

A terra, in uno dei depositi, c'è la studentessa Alice, colpita alla testa. Di questa aggressione, Caterina - mamma di Federico con un passato da tossicodipendente ed una vita difficile - di dice subito estranea di fatto dando l'allarme a don Massimo.

Quando don Massimo arriva al liceo, ormai in serata, si vede proprio l'esterno dell'istituto salesiano tuscolano.

 

Proprio Federico è uno dei personaggi più apprezzati di questa stagione: un ragazzo, anche lui, problematico ma di gran cuore. Proprio la sua relazione con Greta è una delle parentesi più belle di questi mesi di don Matteo.

LEGGI Don Matteo si gira anche a Frascati: Terence Hill e la troupe a Villa Sora

free time aperti2 ilmamilio

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna