Frascati | Taglio dell'erba incolta all'ex Parco del Tiro a Segno

Pubblicato: Giovedì, 19 Maggio 2022 - Redazione
FRASCATI (attualità) - Stanno ancora valutando l'ipotesi di riforestare parte del parco con messa a dimora di piante d'alto fusto, come gli ulivi
 
 
 
Ilmamilio.it - nota stampa 
 
 
 
Ieri mattina presto, nell'area comunale dell'ex Parco del Tiro a Segno sono iniziati i lavori di sfalcio dell'erba orizzontale.
 
 
L'area è interessata da uno dei Progetti del Pinqua sulla qualità dell'abitare che prevede la realizzazione di un padiglione sociale per il quartiere, uno spazio giochi per i bambini e uno destinato agli animali domestici.
 
free time aperti2 ilmamilio
 
vivace3 banner ilmamilio
 
Si sta inoltre valutando l'ipotesi di riforestare parte del parco con la messa a dimora di piante d'alto fusto, ad esempio ulivi, per ridurre la presenza delle piante infestanti. All'avvio dei lavori erano presenti sul posto anche la Sindaca Francesca Sbardella e l'Assessore all'Ambiente Franco D'Uffizi.
lievito madre genzano
 
colline centrosportivo2 frascati ilmamilio
 
"Sono dispiaciuto per il ritardo con il quale sono stati avviati i lavori di sfalcio dell'erba del Parco del Tiro a Segno con il conseguente disagio recato ai residenti - dichiara l'Assessore all'Ambiente Franco D'Uffizi -. I lavori erano stati programmati per lo scorso mese di aprile ma per esigenze di riorganizzazione generale della gestione del verde sono stati avviati solo oggi. Quanto prima saremo in grado di essere più efficienti. Ringrazio la ditta che ha l'appalto del servizio del verde, la squadra della STS, l'Ufficio Ambiente e l'Ufficio Tecnico Comunale".