Rocca di Papa | Gli studenti del Pantaleoni di Frascati al Centro Equestre Federale

Pubblicato: Mercoledì, 18 Maggio 2022 - Redazione

ROCCA DI PAPA (attalità) - Visita alle scuderie, all'area logistica e ai campi di gara dello storico impianto dei Pratoni del Vivaro

Ilmamilio.it 

Domande, curiosità ed occhi attenti hanno contraddistinto la visita all'Impianto Sportivo Equestre Fise di Rocca di Papa ai Pratoni del Vivaro di una scolaresca dell’Istituto Professionale Maffeo Pantaleoni di Frascati.

free time aperti2 ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio


lievito madre genzano

Il gruppo di studenti del terzo, quarto e quinto anno delle classi ad indirizzo turistico, accompagnati dai loro docenti, hanno visitato le scuderie dello storico impianto, l’area logistica e i campi gara che a settembre ospiteranno i Campionati del Mondo, " FEI World Championships 2022™ di concorso completo e attacchi.


Ad illustrare le varie aree e l’intensa attività organizzativa sono stati Monica Ciavarella del Centro Studi Federale e responsabile del cerimoniale FISE ed il vertice dell’area Operations del Comitato Organizzatore Pratoni2022, Max Andrè Barbacini.


Sono state diverse le curiosità e le domande rivolte dagli studenti, orientate soprattutto a conoscere il mondo degli sport equestri, il rapporto tra uomo e cavallo, l’indotto turistico ed economico di un evento importante quali i FEI World Championships™ del prossimo mese di settembre. E le azioni organizzative sul piano dell’accoglienza turistica poste in essere dal comitato organizzatore. La visita della scolaresca frascatana si inquadra nell’ambito del progetto “Agrifood” promosso dall’Università degli Studi "Tor Vergata" in collaborazione con l’Istituto Pantaleoni.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna