Nemi | Presentato il progetto del Comune e Città Metropolitana per la demolizione e ricostruzione totale dei 3 ponti di via Nemorense

Pubblicato: Martedì, 17 Maggio 2022 - redazione attualità
 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 11 persone, persone in piedi e attività all'apertoNemi (attualità) - ormai usurati e bisognosi di un completo restlyng dopo circa 80 anni di realizzazione da parte dell'allora governo Mussolini

ilmamilio.it

E' stato presentato nel piazzale di via Nemorense  il progetto esecutivo che andrà a breve in gara per l'assegnazione dei lavori per la ricostruzione dei 3 ponti di via Nemorense, ormai usurati e bisognosi di un completo restlyng dopo circa 80 anni di realizzazione da parte dell'allora governo Mussolini.

> GUARDA LE FOTO

vivace3 banner ilmamilio

Sono intervenuti il sindaco di Nemi Alberto Bertucci, la vice sindaca Edy Palazzi, l'assessore Pietro Pazienza, il consigliere comunale Giovanni Libanori, il collega Elio Frison e il sindaco di Carpineto Romano Stefano Cacciotti, che ha seguito insieme a Libanori ( ex consigliere metropolitano) in Cttà Metropolitana, tutto l'iter per arrivare allo stanziamento dei 2 milioni di euro e la messa in atto del progetto.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Per Città Metropolitana, gestore della strada provinciale, sono intervenuti i tecnici e gli ingegneri dell'Area Viabilità e Mobilità diretti dall'ingener Paolo Emmi .

Un lavoro importante che andrà a demolire del tutto i 3 ponti usurati per poi ricostruirli con tecniche di nuova generazione. Quello più grande e lungo, non avrà più le campate e i piloni di ancoraggio, ormai obsoleti ( quello più vicino alla galleria ora chiusa) ma sarà a campata unica con struttura portante in acciaio .  La previsione dei lavori una volta iniziati potrebbe essere di alcuni mesi e il cantiere dovrebbe partire con il nuovo anno, la strada, dove sopra ci sono i 3 ponti, via Riccardo De Santis, sarà interessata a chiusure totali durante le demolizioni dei ponti e il varo delle travi. Mentre via Nemorense-Laghi, attualmente chiusa da circa 3 anni, sarà riaperta al termine dei lavori di ricostruzione dei 3 viadotti che sono lunghi circa dai 30 ai 55 metri, si spera per la prossima estate.  Sul posto anche la polizia locale con il comandante Gabriele Di Bella e i carabinieri della locale stazione con il comandante maresciallo Dario Riccio .

lievito madre genzano

free time aperti2 ilmamilio

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna