Ciampino | Mensa a rate per le famiglie. Grasso: "Vergognoso mettere le mani in tasca ai cittadini"

Pubblicato: Martedì, 17 Maggio 2022 - Redazione

CIAMPINO (attualità) - Il candidato sindaco Grasso commenta la decisione del commissario prefettizio di rateizzare i pagamenti del servizio mensa 

Ilmamilio.it - nota stampa 

In merito alla questione della mensa scolastica di Ciampino si è espresso anche il candidato Sindaco Massimo Grasso: "Il commissario prefettizio di Ciampino, con la delibera straordinaria n. 18 del 10/05/22, ha concesso la facoltà di rateizzare i debiti scaturiti dall’aumento unilaterale di taluni servizi offerti da ASP SPA come quello della refezione scolastica.

 

Mi piacerebbe capire come il commissario abbia potuto sanare con questa delibera un atto affetto da nullità assoluta! La modifica unilaterale di un contratto - salvo essere prevista in rarissimi casi come in ambito bancario - è nulla, soprattutto se non viene articolata tramite una proposta che consenta, all’utente finale, di esercitare, legittimamente, il diritto di recesso" precisa Grasso.

vivace3 banner ilmamilio

"Cosa ben più grave è, addirittura, la retroattività della modifica che colpisce ingiustamente le famiglie obbligate a far fruire del pasto somministrato da ASP i propri figli.  Non è possibile, nel caso di specie, invocare neppure l’interesse pubblico, trattandosi di un servizio dai connotati essenziali. La cosa più grave è il plauso di taluni candidati sindaco che utilizzano il vecchio sistema “di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte”. La realtà è un’altra!

lievito madre genzano

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio


È una Vergogna che con una delibera si vada a sanare un qualcosa di nullo! Siamo pronti ad annullare questa delibera nei primi dieci giorni di mandato perché non è giusto mettere le mani in tasca alle famiglie,  soprattutto in questa maniera" conclude il candidato sostenuto da Italia Viva, Cambiamo e Noi di Centro. 

free time aperti2 ilmamilio