Rocca Priora | Torna Le Tuscolane, il festival del teatro scolastico al Tuscolo

Pubblicato: Martedì, 17 Maggio 2022 - Redazione

ROCCA PRIORA (eventi) - Gli studenti di Velletri, Albano, Roma in scena al Parco Archeologico Culturale del Tuscolo 

Ilmamilio.it - nota stampa 

Dal 21 al 29 maggio 2022, nel Parco Archeologico Culturale di Tuscolo, tornano “Le Tuscolane”, il Festival del teatro scolastico che vede come ogni anno protagonisti gli studenti degli istituti superiori del territorio. Quattro pomeriggi in cui ragazzi si confronteranno con gli autori più importanti del teatro classico in una cornice unica e suggestiva come quella del teatro romano di Tuscolo.

vivace3 banner ilmamilio

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Si parte Sabato 21 Maggio alle ore 17.00 con i ragazzi del Liceo Ascanio Landi di Velletri che si esibiranno nello spettacolo “Er Vantone”; Venerdì 27 Maggio, alle ore 17.00, sarà la volta del Liceo Dante Alighieri di Roma che porterà in scena “Cassandra. Ultimo atto”; Sabato 28 maggio il Liceo Ugo Foscolo presenterà “Le Rane”, mentre Domenica 29 Maggio appuntamento con la cerimonia finale e con lo spettacolo “Andromaca” di Euripide, a cura di Massimiliano Civica, “I sacchi di Sabbia” e gli studenti di Tor Vergata.

lievito madre genzano

“Ogni anno è come se fosse il primo - commenta il Commissario Serena Gara - perché l’entusiasmo dei ragazzi si rinnova ogni volta attraverso le loro straordinarie interpretazioni. “Le Tuscolane” ci emozionano per questo: vedere in scena testi antichi, recitati dai nostri studenti con grande rispetto e grande capacità, sono il frutto dei laboratorio teatrali svolti durante l’anno scolastico. Voglio ringraziare, infatti, le scuole che ad ogni edizione aggiungono qualcosa in più dandoci nuovi spunti per credere ancora in questo progetto, rinnovandolo e aggiornandolo nella forma e nei contenuti”.

free time aperti2 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna