Grottaferrata | Caro Mirko, non ti curar (dell'ex sindaco) ma guarda e passa. Parlano solo i fatti

Pubblicato: Domenica, 15 Maggio 2022 - redazione politica

diBernardo9 grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - Secondo scivolone dell'ex dopo quello sui contatti con la Lega. A raccontare la verità, purtroppo, sono solo i suoi 4 anni di sindacatura

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Caro Mirko, non ti curar di loro ma guarda e passa.

Nelle scorse ore l'ex sindaco di Grottaferrata (o chi per lui) ha postato un commento su facebook sotto un post del candidato sindaco del centrosinistra Mirko Di Bernardo.

Un post, che non abbiamo interesse a riportare, che iniziava proprio con "Caro Mirko" e che - dopo l'ennesima narrazione fantareale - si concludeva nella sostanza con un invito ad un confronto pubblico sul programma.

vivace3 banner ilmamilio

Lo ammettiamo: sarebbe gustoso e particolarmente divertente e vedremo se nelle prossime 4 settimane i candidati (tutti e 5) si confronteranno pubblicamente sui temi a loro cari. Per il momento valga la pena fare due considerazioni.

Punto primo. Da quando la politica è tale, chi è indietro insegue chi è davanti, come al motomondiale, come nel campionato calcio. E chi mastica politica sa che, in queste occasioni, chi chiede il confronto pubblico è sempre quello che sta indietro.

Dunque, l'ex sindaco sa bene di stare molto indietro.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Punto secondo. Alla luce del punto primo, quello di ieri da parte dell'ex sindaco è il secondo scivolone di una certa rilevanza di questa campagna elettorale. Il primo, lo ricordiamo tutti - di ben superiore rilevanza - risale allo scorso 24 marzo quando candidamente ammise di aver avuto contatti con la Lega.

E fu uno scivolone clamoroso che ha di fatto segnato definitivamente il cammino verso palazzo Consoli dell'ex sindaco.

LEGGI Grottaferrata | L’ex sindaco: “Confermo contatti con la Lega”. Mariotti: “Risponde a me, forse per carenza di attenzioni”. Che ne pensa Europa Verde?.

lievito madre genzano

Quindi, caro Mirko, non ti curar di loro ma guarda e passa oltre.

Soprattutto perché - ed affronteremo punto dopo punto nelle prossime settimane - a parlare per l'ex sindaco ci sono 4 anni di nulla amministrativo dimostrati fatti alla mano.

La riqualificazione dei luoghi dell'abbandono, il contenimento del suolo, la perimetrazione dei nuclei spontanei, il decoro, la pulizia e la sicurezza sono solo alcuni dei punti del programma elettorale dell'ex sindaco del 2017 che non sono stati affatto centrati.

Eccoli i fatti, il resto sono favole.

LEGGI (Machiavelli) - La fantarealtà degli ex sindaci sfiduciati: è bene ricordare gli eventifree time aperti2 ilmamilio


Commenti  

# arìècchice 2022-05-16 06:39
a commentare i semper paratus a supportare il neocandidato del centro SX allAgato dai DX senza VOTI e proprio per questo da adorare come un giovin signore conjio
È normale?
Per come si muovono e come selezionano pareri&commenti si stanno dimostrando i + semper fidelis che la politica politicante di Gtf potesse mostrare
È normale?
La pubblicazione dei più fidati supporters ha mostrato che a Gtf non si vince con il programma ma vogliono STRAvinceRE con i candidati e candidate con i nomi e cognomi giusti .....
È normale?
Sempre se e sempre che il vagliator cortese voglia ;-) andiamo a commentar
Venerdì 20 un'associazione ospita il confronto politico tra i candidati a sindaco
SOLO maschietti a Gtf, è normale?
Chi condurrà l'incontro, è candidato nella lista del candidato del centro SX allAgato dai DX senza VOTI
È normale?
Alla lettera ZETA un noto ex&già di DESTRA
È normale?
È di questi nomi che ha bisogno la Comunità?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione