Grottaferrata | "Signora suo figlio ha avuto un incidente": un'altra vittima della truffa più infame

Pubblicato: Sabato, 14 Maggio 2022 - redazione cronaca

GROTTAFERRATA (cronaca) - Una 80enne di Grottaferrata costretta a consegnare oro all'"avvocato dell'assicurazione" che le lascia anche un "codice" da dare ai carabinieri per riavere i suoi preziosi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Buongiorno signora, sua figlio ha avuto un incidente". Ancora una volta la più infame delle truffe ha colpito a Grottaferrata: vittima una 80enne che è stata raggirata da scaltri malviventi che, senza alcuna remora, l'hanno fatta impietosamente cadere nella propria trappola.

"Signora, suo figlio ha avuto un incidente e purtroppo la colpa è la sua. Non si preoccupi però, l'avvocato dell'assicurazione è già sul posto e stiamo sistemando tutto". Questo, in linea di massima, il messaggio che la poverina si è sentita riferire al telefono.

vivace3 banner ilmamilio

Neanche il tempo di rendersi conto di cosa stesse accadendo, tanta la preoccupazione per le sorti del figlio, la donna non ha avuto neanche il tempo di chiamarlo al cellulare.

Dopo pochissimi minuti, infatti, alla porta di casa si è presentato il famigerato "avvocato".

"Signora buongiorno sono l'avvocato. Bisogna fare in modo di pagare immediatamente le spese necessarie: ha contanti in casa?", ha detto l'infame. "Purtroppo no, mi spiace. Come possiamo fare?", ha risposto da donna.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Senza perdersi minimamente d'animo ed anzi con un bel piano B già pronto in tasca, il malvivente ha rilanciato "Se ha dell'oro va bene ugualmente. Guardi, le lascio questo codice, assolutamente personale, col quale poi potrà andare dai carabinieri a chiedere la restituzione dell'oro", ha allora detto l'avvocato, facendosi anche beffa delle forze dell'ordine.

La malcapitata ha così consegnato oro al malvivente che, fatto proprio il bottino, si è dato alla macchia.

lievito madre genzano

Solo a quel punto la donna ha avuto modo e lucidità, preoccupatissima, per chiamare il figlio che ovviamente (e fortunatamente) era in ottime condizioni e non era stato coinvolto in alcun incidente. Quindi la denuncia presso la Stazione dei carabinieri di Grottaferrata quando, purtroppo, era chiaro che il "codice" consegnato dal truffatore era stata la ciliegina sulla torta di un raggiro, ahinoi, riuscitissimo.

La truffa dell'incidente è purtroppo molto diffusa e vittime sono sempre persone anziane. In questi casi è sempre necessario mantenere la calma e prendere tempo per accertarsi della veridicità di quanto viene raccontato da sonosciuti.

free time aperti2 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna