Rocca di Papa | Incendio boschivo monte Faete avvistato con i droni , domato dopo 5 ore di lavoro

Pubblicato: Giovedì, 12 Maggio 2022 - redazione attualità
Potrebbe essere un'immagine raffigurante albero, cielo, natura e montagnaROCCA DI PAPA (attualità) - Sul posto sono intervenuti le protezioni civili comunali comunale di Rocca di Papa e Asa,  con l'ausilio anche delle autobotti di Rocca Priora e Ariccia sempre delle protezioni civili comunali
 
ilmamilo.it
 
A Rocca di Papa un vasto incendio si è sviluppato nel tardo pomeriggio in una zona impervia e boschiva del Monte Faete in località la Madonnella. É stato avvistato proprio mentre era in corso al centro equestre federale un incontro tra i vertici della protezione civile regionale , il sindaco di Rocca di Papa Veronica Cimino,  l'assessore al patrimonio boschivo Francesco De Santis e la polizia locale.
 

vivace3 banner ilmamilio

lievito madre genzano

 
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, le protezioni civili comunali comunale di Rocca di Papa e Asa,  con l'ausilio anche delle autobotti di Rocca Priora e Ariccia (sempre delle protezioni civili comunali). L' incendio è stato domato col sostegno anche in serata della partenza 15A dei vigili del fuoco di Marino,  solo intorno alle 22:30 . Sono stati usati anche i droni in dotazione alla polizia locale che da un anno li stanno usando grazie a un finanziamento regionale ottenuto dall'amministrazione comunale. Usati anche per gli avvistamenti e le indagini su i roghi estivi . 

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

 
Oggi pomeriggio  sul posto era presente per organizzare la prevenzione e la tutela dell'area verde del centri Fise in vista dei mondiali di equitazione che si terranno in settembre anche il direttore della sala operativa regionale della Protezione Civile Lazio Carlo Costantini che si è complimentato con tutti gli operatori antincendio intervenuti in maniera veloce e professionale, combattendo contro le fiamme in un area boschiva impervia e difficile da raggiungere con i mezzi. In questo modo limitando i danni all'ecosistema, s sono in corso indagini per cercare di risalire alle cause che potrebbero essere di origine dolosa come spesso avviene in  estate. Ma le immagini dei droni forniranno utili elementi per risalire ad eventuali soggetti presenti sul posto .

free time aperti2 ilmamilio