Roma | Solidarietà alla LEA Berta Caceres in occupazione

Pubblicato: Mercoledì, 11 Maggio 2022 - Redazione
ROMA (attualità) - Il Coordinamento contro l'inceneritore di Albano esprime il proprio sostegno per "questo tentativo di aprire spazi di autorganizzazione"
 
Ilmamilio.it - nota stampa 
 
Il Coordinamento Contro l'Inceneritore di Albano / Presidio Permanente Contro la Discarica esprime la propria solidarietà nei confronti della Laboratoria Ecologista Autogestita "Berta Caceres" che ha rioccupato lo stabile abbandonato dalla Regione Lazio in via della Caffarella 13.
vivace3 banner ilmamilio
 
 
Il primo sgombero, avvenuto a fine marzo, non ha evidentemente fiaccato le idee e le capacità di chi si sta impegnando da tempo su diversi temi, tra i quali anche la questione rifiuti che a Roma assume periodicamente toni che oscillano tra il drammatico e il farsesco.
free time aperti2 ilmamilio
 
"Solidarizziamo e sosteniamo questo nuovo tentativo di aprire spazi di
autorganizzazione e conflitto nella metropoli, in contrasto anche con
l'intento del sindaco Gualtieri di costruire un mega inceneritore di
rifiuti a S.Palomba e di tre enormi digestori anaerobici a Roma, col
sostegno delle consorterie affaristiche e del ministro Cingolani. Con buona pace della tanto decantata “transizione ecologica”. 
lievito madre genzano
 
Ci troverete a fianco di chi lotta e si mette in gioco in prima persona per evitare che un sistema in crisi alla ricerca di nuove fonti di profitto imponga un modello di "sviluppo" che produce devastazione e saccheggio dei territori, che condanna le popolazioni e gli altri esseri viventi a dover subire le pesanti conseguenze sanitarie e ambientali dovute alle molteplici tipologie di inquinamenti. Queste ultime sono il "regalo" più evidente prodotto da quelle nocività il cui fine esclusivo è l'estrazione di profitti che finiscono a rafforzare il capitalismo e i suoi difensori. 
Per questo e per mille altri motivi, lunga vita alla LEA "Berta Caceres", alla Caffarella e ovunque!" si legge nella nota del Coordinamento contro l'inceneritore di Albano / Presidio Permanente Contro la Discarica.
colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna