Nettuno | Fai sempre attenzione: polizia e giornalisti uniti contro le truffe agli anziani

Pubblicato: Sabato, 07 Maggio 2022 - Redazione

ANZIO-NETTUNO (attualità) - L'iniziativa di informazione e prevenzione sulle azioni predatorie nei confronti degli anziani

Ilmamilio.it 

Partita questa mattina una interessante iniziativa per tutelare le persone anziane e le fasce deboli del territorio dalle truffe e dai raggiri in casa e in strada da parte di male intenzionati, come spesso raccontano le cronache.

Così questa mattina presso il Commissariato di Polizia, diretto dal primo dirigente Angela Spada, alla presenza dei commissari capo Antonio Oliviero e Carmen Canta, sono state spiegate le metodiche di intervento per prevenire queste azioni predatorie nei confronti delle persone anziane.

Una collaborazione aperta tra la Polizia di Stato e gli Organi di Informazione della zona, per cercare di far arrivare a domicilio, nei centri anziani, nella parrocchie, nei comuni, tramite l'opuscolo stampato "Fai Sempre Attenzione" che contiene molti consigli utili, queste informazioni.

lievito madre genzano

Un progetto organizzato in collaborazione con l'Esercito Italiano e il Poligono di Tiro di Nettuno, dove al suo interno, si organizzeranno anche incontri a tema con i poliziotti e i militari e gli anziani del territorio. Anche il Comune e le associazioni di volontariato, la croce rossa, le edicole, i negozianti, verranno coinvolti in questo programma di prevenzione delle truffe e raggiri , con affissione delle locandine e distribuzione dell'opuscolo informativo.

Questa mattina sono intervenuti alla conferenza di presentazione del progetto i giornalisti: il direttore del settimanale Il Granchio e corrispondente del quotidiano Il Messaggero Ivo Iannozzi, la professoressa Antonella Mosca, giornalista, corrispondente del quotidiano Il Messaggero, Luciano Sciurba, giornalista, fotoreporter della zona dei Castelli Romani ed Anzio e Nettuno, Elisabetta Bonanni, giornalista televisiva e direttrice del sito online "Il Clandestino" e Claudio Pelagallo, giornalista locale, direttore del sito online "In Libera Uscita" . 

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Il Commissariato di Polizia di Anzio - Nettuno ha un territorio molto vasto che prende oltre Anzio e Nettuno, anche la zona di Ardea. 

vivace3 banner ilmamilio

free time aperti2 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna