Grottaferrata | L'associazione Lengheru neru riaccende l'attenzione sull'ex Traiano"

Pubblicato: Venerdì, 06 Maggio 2022 - redazione attualità

Grottaferrata | Italia Nostra e 'Lengheru' puntano i fari sulla vicenda  dell'Ex Traiano: "Storia di ordinaria follia"GROTTAFERRATA (attualità) - La riflessione su “Piano di performance, piano dettagliato degli obiettivi” ovvero Definizione degli obiettivi 2022.

ilmamilio.it - nota stampa

Abbiamo letto con interesse il documento, stilato dal Comune di Grottaferrata, intitolato: “Piano di performance, piano dettagliato degli obiettivi” ovvero Definizione degli obiettivi 2022.

Iniziativa lodevole, in quanto fissa dei traguardi da raggiungere, anche se avremmo preferito alla parola Performance, il termine italiano di Prestazioni, ma questi sono dettagli.

lievito madre genzano

La cosa, invece che ci ha sfavorevolmente colpiti, a pagina 31 del piano, è l’obiettivo operativo: Programma Integrato di Intervento Ex Traiano – predisposizione schema nuova convenzione Comune di Grottaferrata Goveli srl, con scadenza 30.06.2022, indicato con Priorità Alta.

Alla luce di questo provvedimento, ci chiediamo: quale è la ragione di voler predisporre una nuova convenzione, che sicuramente riteniamo, non sarà più favorevole al Comune di Grottaferrata, e comunque decisa senza alcun dibattito e senza informare i cittadini su quali siano le problematiche che portano a questa nuova convenzione e sulle ricadute per le casse e per le opere del Comune.

vivace3 banner ilmamilio

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Dato che la passata amministrazione Andreotti, aveva già stravolto la vecchia convenzione, senza passare per il Consiglio Comunale come previsto dalla legge, per realizzare un fantomatico Centro Culturale, al posto dell’aula polivalente che doveva essere realizzata dalla Società Goveli srl a sue spese, come previsto in convenzione; vantandosi di un finanziamento del Piano Nazionale Resistenza e Resilienza (PNRR), di cui non sappiamo la sorte.

Ad oggi ci chiediamo e pretendiamo, come cittadini e non sudditi, visto che a breve dovremmo votare la nuova Amministrazione, che qualcuno (o ex Sindaco, o il Commissario Prefettizio), che ci spieghino e chiariscano questo pasticciaccio, in maniera che si possa capire, come dicono a Grottaferrata “ndò stà u lepre”, ovvero dove è l’interesse di Grottaferrata e dei cittadini.

Attendiamo fiduciosi le risposte.

U LENGHERU NERU"

free time aperti2 ilmamilio


Commenti  

# maperfavore 2022-05-08 10:36
"U.... neru" se usate il dialetto escludente quilli&quille de là là, secondo i paesani conjii, i forestieri come vi capiscono?
Ma per favore "U......neru' se "pure" questa volta tirate la volata a un paesano, e chi perde va dallo psicologo
Abbiamo capito a chi si riferiva il paesano conjio e compagno che nel 1999 con il PRIMO Commissario con le DX scrisse in dialetto "di chi è Grottaferrata?"
Lo scrisse senza timori verso quilli&quille che dopo il PRIMO, hanno regalato ai Cittadini altri QUATTRO Commissari
Non conoscendo il dialetto conjio e scriverlo correttamente, utilizziamo i brani popolari :D :D ;-)
adattantoli all'occasione: l'uccellino della comare
che a Gtf diventa il conjio del neocandidato dalla primarie
Un conjio che come per l'uccellino :eek: è sempre lì che vuole arrivare :-* :-* a dare addosso all'EX di turno purché non stiano con il neocandidato dalle primarie
"U....neru" di chi è Grottaferrata?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione