GAL Castelli romani, grande soddisfazione per la tre giorni della Fiera di San Giuseppe

Pubblicato: Mercoledì, 04 Maggio 2022 - redazione attualità

Gal1 SanGiuseppe ilmamilioMONTE COMPATRI (attualità) - Al centro dell'evento monticiano la biodiversità e la filiera agroalimentare

ilmamilio.it - nota stampa

“La difesa della biodiversità e la promozione del nostro straordinario territorio sono la principale mission del GAL: anche nella bella occasione della Fiera di San Giuseppe di Monte Compatri, nei giorni scorsi, abbiamo parlato di questo. Apparteniamo a queste terre e vogliamo tutelarle”. A parlare è Federica Lavalle, presidente del GAL Castelli romani e Monti prenestini.
 vivace3 banner ilmamilio

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Il Gruppo di azione locale ha preso parte all’evento monticiano, tornato dopo ben 10 anni ad animare il paese riscuotendo un grande successo. “C’è un crescente interesse ed una viva sensibilità alle tematiche care al GAL, dalla biodiversità allo sviluppo della filiera agroalimentare, al sostegno all’agricoltura. Chi opera in questi settori lo fa con passione e tanti sacrifici", aggiunge Lavalle. "Abbiamo stimolato la partecipazione di alcune delle nostre aziende partner a questa bella Fiera ed i prodotti esposti sono stati molto apprezzati dal pubblico”, dice poi Patrizia Di Fazio, direttore del GAL.
 free time aperti2 ilmamilio
“Contribuire alla tutela ed al rispetto della biodiversità, sia essa naturalistica o agroalimentare, come il GAL fa da anni con le sue attività ed i suoi progetti, significa anche creare ponti e legami tra le culture delle diverse comunità dei Castelli romani e Monti prenestini, generando uno sviluppo collettivo di sistema e di accoglienza in una positiva ed energica condivisione”, dice poi Stefano Asaro di Slow Food, associazione socio del GAL.
lievito madre genzano

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna