Genzano | A breve le riprese nella capitale del film "Fast & furious 10', Dall'8 al 18 maggio la troupe a Genzano.
Pubblicato: Mercoledì, 04 Maggio 2022 - redazione attualitàGENZANO (attualità) - Diesel e Momoa, non sono ancora arrivati a Roma. Preoccupazione tra residenti e commercianti.
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Non sono ancora arrivati a Roma i due protagonisti principali della serie cinematografica "Fast X" Vin Diesel e Jason Momoa, contrariamente a quanto pubblicato da alcuni siti di Roma e provincia. Top Secret il giorno e l'ora del loro arrivo, che dovrebbe essere tra domani e dopo domani con una aereo privato in uno dei due scali romani.
Dopo il loro arrivo, i due divi hollywoodiani cominceranno a prendere visione dei luoghi, tra Roma e Genzano, dove saranno girate alcune delle scene dell'ultima serie della saga americana più seguita degli ultimi anni. Intanto a Genzano, aumenta sempre di più la preoccupazione di residenti e commercianti per le parziali e poi totali chiusure di alcune zone del centro storico, durante le prove e le riprese del film, che secondo una ordinanza comunale del 14 aprile, dureranno dall'8 all'18 maggio. Le due strade interessate maggiormente sono via Italo Belardi e via Bruno Buozzi, dove ci sono molti negozi, la sede del comune, studi medici, farmacia, uffici di liberi professionisti, ambulatori medici e risiedono centinaia di cittadini.
"Ben vengano le riprese di questa importante produzione americana, ma siamo veramente preoccupati, dopo aver saputo di alcune chiusure del centro cittadino al traffico delle auto, divieti di parcheggi in molte strade del centro e addirittura abbiamo letto nell'ordinanza del comune, che sono state disposte alcune chiusure al transito pedonale in alcuni giorni. Ci auguriamo che non si paralizzi per molti giorni la normale vita dei cittadini e che le attività commerciali possano continuare a lavorare, visto la già perenne crisi commerciale che dura da diversi anni, sarebbe la rovina e il blocco totale del commercio. Se non si può transitare, parcheggiare, camminare, in alcuni giorni, saremo tutti paralizzati, anche se alcune strade non saranno interessate ", ha detto preoccupato un commerciante del centro cittadino.
" Diamo sicuramente il benvenuto ad una così grande produzione, ha detto il consigliere comunale Cristian Di Veronica (Movimento Genzano Futura) ma nello stesso tempo questa amministrazione comunale, oltre ai proclami trionfanti dell'arrivo della troupe americana, deve fare in modo che la normale vita dei cittadini e il lavoro giornaliero dei commercianti non vengano danneggiati in nessun modo, con chiusure selvagge, divieti ovunque di transito viario e pedonale e rimozione di auto dai parcheggi. Non dimentichiamo, che viviamo in un centro storico, già costantemente privato di alcuni servizi essenziali. E che i cittadini e i visitatori sono piagati da molti mesi, da decine di multe ogni giorno, mancanza di parcheggi gratuiti e di spazi pubblici adeguati " . Nelle foto la zona centrale interessata alle prove e riprese del film a Genzano, dove dovranno essere rimossi anche i vecchi lampioni a filo.
Aggiungi commento