Castel Gandolfo | I volontari ripuliscono la Piazzetta della Fraternità
Pubblicato: Martedì, 03 Maggio 2022 - RedazioneCASTEL GANDOLFO (attualità) - L'area, realizzata con opere in mosaico fatte dai ragazzi della Gnosis e dagli studenti, era nata come progetto di recupero urbano
Ilmamilio.it - nota stampa
Il Comune di Castel Gandolfo ha voluto ringraziare i volontari delle associazioni che oggi si sono presi cura del bene comune realizzato qualche anno fa lungo il Cammino della Fraternità, la "Piazzetta della Fraternità".
L'intervento dell'area di sosta lungo il Cammino, realizzato nel 2019 con opere in mosaico fatte dai ragazzi della Gnosis e dagli alunni delle allora classi terza, quarta e quinta delle scuole primarie dell'I. C. Castel Gandolfo dei plessi delle Mole e di Laghetto e curato dall'Associazione Arianna Onlus e dalla Fondazione Il Campo dell'arte, metteva insieme arte, recupero urbano e sociale.
La Piazzetta della Fraternità, infatti, si inseriva nel percorso di recupero di tutta l'area e portava a compimento il progetto di riqualificazione urbana della pista ciclabile e Cammino della Fraternità attraverso il Progetto Abilitare di presa in carico, orientamento e accompagnamento per l'inclusione sociale e di contrasto a forme di povertà ed emarginazione connesse con disabilità e disagio psichico.