Albano | Il fotografo Tano D'Amico incontra gli studenti dell'istituto comprensivo Albano

Pubblicato: Lunedì, 02 Maggio 2022 - Redazione
ALBANO (eventi) - Due giorni di dialogo sulla fotografia con gli studenti di Albano. Apprezzata la mostra fotografica di D'Amico presso il Museo civico Antonacci
 
Ilmamilio.it - nota stampa
 
Il fotografo Tano D'Amico, dopo lo straordinario intervento fatto in apertura della sua mostra fotografica presso il Museo Civico "Mario Antonacci" di Albano Laziale, replica e torna a raccontare sé stesso, la sua storia e la sua arte ai bambini e alle bambine delle classi primarie dell'Istituto Comprensivo Albano - Plesso di via Virgilio e Plesso di Via Rossini. Il 28 e il 29 aprile 2022 sono stati due giorni di dialogo reciproco organizzati dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione e alle Biblioteche del Comune di Albano Laziale.
vivace3 banner ilmamilio
 
 
Le parole del fotografo sono state arricchite da tantissime domande e curiosità dei giovanissimi studenti, in uno scambio e confronto generazionale unico. 
free time aperti2 ilmamilio
 
La mattinata si è poi conclusa con la visita delle classi alla mostra fotografica di Tano D'Amico, dove gli alunni e le alunne hanno guardato con stupore ed interesse gli scatti in bianco e nero, rivelando ancora una volta il bel volto di questo incontro.
 
L'Assessora alla Pubblica Istruzione e alle Biblioteche Alessandra Zeppieri ha dichiarato: "Ringrazio Tano D'Amico per la generosità con cui ha raccontato sé stesso e la sua arte ai nostri bambini e alle nostre bambine - attraverso le sue parole hanno potuto conoscere un pezzo importante della nostra storia e ne potranno custodire per sempre la memoria. Grazie alla Dirigente Luigia Mastrosanti, ai docenti e alle docenti che hanno accolto il nostro invito e all'Organizzazione di Volontariato Chiara per i bambini del mondo per il supporto tecnico data per l'organizzazione dell'iniziativa".
 
lievito madre genzano

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna