Albano | Il fotografo Tano D'Amico incontra gli studenti dell'istituto comprensivo Albano

Pubblicato: Lunedì, 02 Maggio 2022 - Redazione
ALBANO (eventi) - Due giorni di dialogo sulla fotografia con gli studenti di Albano. Apprezzata la mostra fotografica di D'Amico presso il Museo civico Antonacci
 
Ilmamilio.it - nota stampa
 
Il fotografo Tano D'Amico, dopo lo straordinario intervento fatto in apertura della sua mostra fotografica presso il Museo Civico "Mario Antonacci" di Albano Laziale, replica e torna a raccontare sé stesso, la sua storia e la sua arte ai bambini e alle bambine delle classi primarie dell'Istituto Comprensivo Albano - Plesso di via Virgilio e Plesso di Via Rossini. Il 28 e il 29 aprile 2022 sono stati due giorni di dialogo reciproco organizzati dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione e alle Biblioteche del Comune di Albano Laziale.
vivace3 banner ilmamilio
 
 
Le parole del fotografo sono state arricchite da tantissime domande e curiosità dei giovanissimi studenti, in uno scambio e confronto generazionale unico. 
free time aperti2 ilmamilio
 
La mattinata si è poi conclusa con la visita delle classi alla mostra fotografica di Tano D'Amico, dove gli alunni e le alunne hanno guardato con stupore ed interesse gli scatti in bianco e nero, rivelando ancora una volta il bel volto di questo incontro.
 
L'Assessora alla Pubblica Istruzione e alle Biblioteche Alessandra Zeppieri ha dichiarato: "Ringrazio Tano D'Amico per la generosità con cui ha raccontato sé stesso e la sua arte ai nostri bambini e alle nostre bambine - attraverso le sue parole hanno potuto conoscere un pezzo importante della nostra storia e ne potranno custodire per sempre la memoria. Grazie alla Dirigente Luigia Mastrosanti, ai docenti e alle docenti che hanno accolto il nostro invito e all'Organizzazione di Volontariato Chiara per i bambini del mondo per il supporto tecnico data per l'organizzazione dell'iniziativa".
 
lievito madre genzano