Castelli Romani e litorale pieni di gente nonostante il tempo incerto. Corteo degli indiani ad Anzio, pieni locali e aree pic nic

Pubblicato: Domenica, 01 Maggio 2022 - redazione attualità
Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone, persone in piedi e attività all'apertoCASTELLI ROMANI (attualità) - Un 1° Maggio con molte presenze
 
ilmamilio.it
 
Primo Maggio ai Castelli Romani e sul litorale di Anzio e Nettuno: nonostante il tempo incerto è arrivato un buon numero di visitatori nel territorio.  La comunità indiana Sickh a Lavinio ha partecipato alla consueta processione e al raduno in piazza della stazione,  dove c'erano circa 4.000 persone. Partiti dalla mattina da tutti i comuni vicino e manifestazione ancora in corso fino al tardo pomeriggio, con la presenza della polizia locale di Anzio per la viabilità e la sicurezza.
 

vivace3 banner ilmamilio

 

 fiera monteCompatri ilmamilio

 
Ai Castelli Romani gran lavoro per i guardiaparco che con diverse pattuglie hanno presidiato i Pratoni del Vivaro , il Monte Tuscolo e le aree picnic , ma non hanno riscontrato grandi problemi o abbandono selvaggio dei rifiuti come spesso avviene. Leggermente in calo le presenze rispetto a Pasquetta che era una bellissima giornata di sole. Anche al Lago di Castel Gandolfo e Lago di Nemi c'è stata una buona presenza e partecipazione così come i ristoranti le trattorie , agriturismi e le fraschette sono state piene in ogni ordine di posto ed  i Borghi antichi dei Castelli Romani pieni di visitatori , al lago di Castel Gandolfo alcuni stabilimenti balneari hanno aperto mentre altri sono rimasti chiusi visto il maltempo con una pioggia debole del mattino e le nuvole del pomeriggio . Ma sulle spiagge libere lacustri comunque c'erano molte comitive che facevano i picnic del Primo Maggio.
 lievito madre genzano
 
Il rientro si prospetta piuttosto trafficato sulle strade principali come da questa mattina fino a tardo pomeriggio molto trafficata con file chilometriche  stata anche la via Nettunense da Aprilia in direzione Anzio Nettuno.
 
 La folta  comunità indiana per il riconoscimento del  servizio svolto dalla Polizia Locale di Anzio nel giorno della loro festa Sick. Ha omaggiato di due targhe di ringraziamento gli agenti presenti : il vice ispettore Federico Origlia, la vice comandante commissario Nicoletta Perci,  l'ispettore superiore Scelto Ornella Flamini e il sovrintendente capo Domenico Fratocchi.

 

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

 free time aperti2 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna