Castel Gandolfo | Grosso ramo di albero cade sulla 'Papalina'

Pubblicato: Giovedì, 28 Aprile 2022 - redazione attualità
Castel Gandolfo (attualità) - Strada chiusa fino alle 19,30
 
ilmamilio.it
 
Poco prima delle 18 .30 un grosso ramo di albero,  un pino secolare lungo la strada provinciale denominata "Papalina "  S P 140  è caduto su strada invadendo l'intera carreggiata.  Per puro caso in quell' istante non transitavano auto in quel tratto, altrimenti poteva essere una tragedia. 
colline centrosportivo2 frascati ilmamiliofiera monteCompatri ilmamilio
 
Si sono fermati poco dopo una pattuglia della Polizia Stradale di Albano e dietro un grosso camion Cisterna che trasportava gas. Gli agenti della polstrada che erano di transito si sono subito fermati,  hanno bloccato e diretto il traffico chiudendo la strada fino alle 19.30 circa, riaperta solo dopo l'intervento di messa in sicurezza,  taglio e rimozione del grosso e folto ramo dalla strada operato dai vigili del fuoco di Marino .
lievito madre genzano
 
" La potatura degli alberi e la manutenzione delle strade provinciali gestite dalla Città Metropolitana lascia molto a desiderare , dicono molti automobilisti, che le percorrono ogni giorno,  e sono molte le strade in condizioni di degrado con buche, voragini e alberi folti , non potati e pericolosi. Spesso si sono verificati eventi  mortali e gravi per grossi alberi caduti in terra improvvisamente ".

vivace3 banner ilmamiliofree time aperti2 ilmamilio