Grottaferrata | La candidatura Spalletta: l’appoggio di Ghelfi, il possibile consenso nelle periferie e tra i delusi

Pubblicato: Martedì, 26 Aprile 2022 - redazione politica

Grottaferrata | Spalletta: "Pioggia di fondi per progetto PinQua.  Grottaferrata? Non pervenuta"GROTTAFERRATA (attualità) – Dopo il sostegno pubblico dell’ex sindaco Ghelfi Spalletta prova il grande colpo alla conquista del Comune

ilmamilio.it

Centrodestra, centrosinistra, ex sindaci che ci riprovano, altri che si ritirano dalla corsa. Luigi Spalletta ha atteso che il quadro fosse chiaro (o quasi) prima di annunciare la sua sua candidatura a sindaco.

Con lui due liste civiche, di cui una espressione di tutti quei quartieri periferici letteralmente abbandonati, da almeno venti anni, dalle  amministrazioni di ogni collocazione politica. Quelle aree periferiche che ora soffrono problemi di tutti i tipi, dalla mancanza di servizi ai parchi abbandonati, fino alle strade disastrate o alle opere di urbanizzazione mai compiute, considerando anche il traffico, la mancanza di punti di aggregazione sociale e la continua cementificazione.

fiera monteCompatri ilmamilio

Spalletta ambisce ad essere la voce di questo malcontento diffuso e silenzioso. Lui, che da sempre ha maturato i suoi consensi personali proprio fuori dal centro, ora vuole provare il colpo, sfidando le coalizioni del centrodestra, centrosinistra o civiche forte anche dell’appoggio personale di un ex sindaco che a Grottaferrata ha vinto tutte le volte (tre) che ha affrontato la competizione elettorale: Mauro Ghelfi.

E’ stato proprio Ghelfi, con una pubblica lettera, a ‘benedire’ Spalletta come esponente di una Grottaferrata profonda, che non ha voce o che non è rappresentata mai. Inoltre l’ex sindaco ha dato anche il via libera a presentare alle prossime comunali la sua lista, la 'Lista Ghelfi per Grottaferrata' appunto, che sarà un supporto in più, non sappiamo ancora quanto importante, per affrontare la competizione elettorale.

vivace3 banner ilmamilio

Spalletta è dunque ora l’outsider, l’alternativa che può rappresentare anche una sorpresa in una politica frazionata come quella criptense, ove in questo momento a parlare di comunali sono solo gli interessati e dove lo spauracchio di un astensionismo record è sempre dietro l’angolo.

lievito madre genzanofree time aperti2 ilmamilio

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

 

Commenti  

# bellaciao 2022-04-26 13:55
ciao, ciao, ciao le resistenza ha un limite
Pure la matematica ha un limite invalicabile: è una convenzione sulla TERRA = non può essere malleabile e discrezionale a seconda :sad:
A noi risulta che l'appoggiato da ... abbia potuto dedicarsi per le periferie e i delusi da oltre 30anni
In 4 occasioni = circa 20 sui 30anni in cui ha avuto queste occasioni :eek: perché non ha risolto ciò che oggi propaganda?
È vero che per ben 2 volte (1999&2016) il fallimento ha provocato l'arrivo di 2 Commissari sui 5 arrivati dal 1999 ad oggi :eek: la matematica & fatti non mentono
Anche chi vinse 3 volte e oggi l'appoggia, fu artefice del proprio fallimento nel 1999
Queste VERITÀ tenevano banco tra questi&quell'EX&GIÀ che sabato facevano lo struscio lungo il corso conjio,
Queste VERITÀ non trovano banco nell'informazione di professione
Sabato gli EX&GIÀ d'annata si agitavano per icandidati e candidate per PROCURA?
Bella ciao, ciao, ciao
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione