Pomezia | Morto un senzatetto, la Cri: "Non ignoriamo chi ha bisogno di noi"

Pubblicato: Venerdì, 22 Aprile 2022 - Redazione

POMEZIA (cronaca) - Il messaggio di cordoglio e l'appello: "Tutti i cittadini hanno gli stessi diritti, non lasciamoli soli"

Ilmamilio.it 

L'altro ieri sera a Pomezia è morto Giovanni, senzatetto da tempo assistito dalla Croce Rossa di Pomezia. L'uomo è stato trovato senza vita nella sua abitazione di fortuna dove i volontari Cri gli portavano il necessario per vivere.

lievito madre genzano

vinalia2 ilmamilio

"Con lui era iniziato un percorso di recupero dalla dipendenza dall’alcol. Tale cammino ci aveva permesso di poter entrare a far parte della sua vita. È stato un onore conoscerlo: con la sue fragilità umane ha saputo darci tanti insegnamenti che hanno arricchito le nostre anime" scrivono nel messaggio di cordoglio i volontari Cri Pomezia.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

free time aperti2 ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio


"Speriamo soltanto che la morte di Giovanni serva da monito per sensibilizzare tutte le istituzioni affinché le persone senza fissa dimora possano essere considerate a tutti gli effetti cittadini con egual diritti. Aiutiamoli a recuperare la loro dignità e a vivere una vita degna. Non abbandoniamoli" conclude la nota della Croce Rossa di Pomezia. 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna