Si è insediato il nuovo comandante dei carabinieri di Monte Compatri, Fiorenzo Panico
Pubblicato: Venerdì, 22 Aprile 2022 - redazione attualitàMONTE COMPATRI (attualità) - Il maresciallo capo è originario di Napoli ed ha 33 anni
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Il sindaco di Monte Compatri ha salutato il nuovo comandante dei carabinieri della locale stazione. Il giovane maresciallo capo Fiorenzo Panico, appena 33enne, originario di Napoli, tra i più giovani comandanti di Stazione in Italia, ma con una già lunga e formativa esperienza da giovane carabiniere e da sott'ufficiale.
Da poche settimane ha preso il posto del luogotenente Carmine Carpinella, andato in congedo per il compimento dei 60 anni di età, del quale è stato vice per molti anni nella cittadina collinare dei Castelli Romani. La caserma carabinieri a Monte Compatri è stata inaugurata nel 1970 nella sede attuale di via Serranti, al di sotto della storica "passeggiata", e da allora si sono succeduti molti comandanti e validi carabinieri di supporto sul territorio.
In programma di questa Amministrazione comunale, c'è anche la costruzione di una nuova caserma dei carabinieri in centro, sarebbero già stati individuati alcuni terreni comunali.
"Sono convinto che il nuovo comandante Fiorenzo Panico, benchè giovane di età, grazie alle sue spiccate qualità umane oltre che professionali, e con la grande vicinanza che ha sempre dimostrato alla cittadinanza n questi lunghi anni di lavoro sul territorio, sarà un eccellente ufficiale dell'Arma al servizio dei cittadini e un grande e prezioso sostegno della nostra amministrazione comunale. Il lavoro di squadra dà sempre buoni risultati, grazie anche alla collaborazione con la nostra polizia locale e con la comandante Marta Sodano, con la quale si è stabilito subito un ottimo rapporto di fiducia e collaborazione", ha detto il sindaco.