METEO – Weekend e 25 aprile, variabile tra piogge e schiarite. Temperature in generale diminuzione

Pubblicato: Venerdì, 22 Aprile 2022 - redazione meteo

cielo nuvole87 ilmamilioROMA (meteo) - Oggi è brutto in tutta la regione, da domani andrà meglio. Le previsioni non sono male

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La prima vera perturbazione di primavera sta approdando in queste ore sulla nostra Penisola portando un deciso peggioramento del tempo con rovesci sparsi anche a carattere temporalesco specie sulle regioni del centro-nord. La giornata di venerdì 22 aprile sarà caratterizzata da tempo instabile sul Lazio centro meridionale dove si alterneranno rovesci a momenti di pausa.

Tra sabato 23 e domenica 24 aprile transiterà una seconda perturbazione atlantica, questa volta meno incisiva sul nostro territorio perché sfilerà tra Francia, Svizzera e regioni settentrionali dell’Italia.

vinalia2 ilmamilio

Si avrà comunque qualche breve rovescio sebbene predomineranno le schiarite. Le temperature subiranno una leggera diminuzione specie nei valori massimi. I venti si disporranno prevalentemente sud-occidentali con rotazione momentanea sabato da scirocco anche forti sulle coste tirreniche fini a 50-70 km/h.

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma

Venerdì 22 aprile: giornata instabile con rovesci sparsi specie sul basso romano e settori interni nella prima parte di giornata. Non mancheranno le schiarite via via più ampie nel corso della giornata. Qualche rovescio sparso o temporale previsto in giornata. Temperature in diminuzione. Ventilazione debole o moderata sud-occidentale.

lievito madre genzanofree time aperti2 ilmamilio

Sabato 23 aprile: cieli sereni o poco nuvolosi nella prima parte della giornata. In serata aumento della nuvolosità con qualche piovasco specie sui settori nord-occidentali del comparto romano. Temperature in aumento le massime fino a 20/22°C. Venti moderati a tratti forti di scirocco.

Domenica 24 aprile: cieli irregolarmente nuvolosi tra la notte e il mattino con possibilità di qualche breve rovescio sparso. Maggiori schiarite in giornata senza fenomeni. Temperature stazionarie. Venti deboli sud-occidentali.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio


Tendenza 25 aprile giornata della liberazione: tempo variabile con nubi sparse specie al mattino. Meglio in giornata con ampie schiarite. Basse le probabilità di precipitazioni. Temperature stazionarie. Ventilazione debole sud-occidentale.


Gianluca Caucci, meteorologovivace3 banner ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna