METEO – Weekend e 25 aprile, variabile tra piogge e schiarite. Temperature in generale diminuzione

Pubblicato: Venerdì, 22 Aprile 2022 - redazione meteo

cielo nuvole87 ilmamilioROMA (meteo) - Oggi è brutto in tutta la regione, da domani andrà meglio. Le previsioni non sono male

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La prima vera perturbazione di primavera sta approdando in queste ore sulla nostra Penisola portando un deciso peggioramento del tempo con rovesci sparsi anche a carattere temporalesco specie sulle regioni del centro-nord. La giornata di venerdì 22 aprile sarà caratterizzata da tempo instabile sul Lazio centro meridionale dove si alterneranno rovesci a momenti di pausa.

Tra sabato 23 e domenica 24 aprile transiterà una seconda perturbazione atlantica, questa volta meno incisiva sul nostro territorio perché sfilerà tra Francia, Svizzera e regioni settentrionali dell’Italia.

vinalia2 ilmamilio

Si avrà comunque qualche breve rovescio sebbene predomineranno le schiarite. Le temperature subiranno una leggera diminuzione specie nei valori massimi. I venti si disporranno prevalentemente sud-occidentali con rotazione momentanea sabato da scirocco anche forti sulle coste tirreniche fini a 50-70 km/h.

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma

Venerdì 22 aprile: giornata instabile con rovesci sparsi specie sul basso romano e settori interni nella prima parte di giornata. Non mancheranno le schiarite via via più ampie nel corso della giornata. Qualche rovescio sparso o temporale previsto in giornata. Temperature in diminuzione. Ventilazione debole o moderata sud-occidentale.

lievito madre genzanofree time aperti2 ilmamilio

Sabato 23 aprile: cieli sereni o poco nuvolosi nella prima parte della giornata. In serata aumento della nuvolosità con qualche piovasco specie sui settori nord-occidentali del comparto romano. Temperature in aumento le massime fino a 20/22°C. Venti moderati a tratti forti di scirocco.

Domenica 24 aprile: cieli irregolarmente nuvolosi tra la notte e il mattino con possibilità di qualche breve rovescio sparso. Maggiori schiarite in giornata senza fenomeni. Temperature stazionarie. Venti deboli sud-occidentali.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio


Tendenza 25 aprile giornata della liberazione: tempo variabile con nubi sparse specie al mattino. Meglio in giornata con ampie schiarite. Basse le probabilità di precipitazioni. Temperature stazionarie. Ventilazione debole sud-occidentale.


Gianluca Caucci, meteorologovivace3 banner ilmamilio