Elezioni | Lanuvio 4.0: “Sportello Cittadino Europeo servizio utile. Nessuna passerella politica”
Pubblicato: Giovedì, 21 Aprile 2022 - Redazione politicaLANUVIO (politica) - Le puntualizzazioni della lista civica che sostiene la candidatura a sindaco di Mario Gozzi
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Sabato 23 aprile si terrà l’inaugurazione dello “Sportello del Cittadino Europeo” a Lanuvio. L’iniziativa, fortemente voluta dalla lista civica “Lanuvio 4.0”, è sostenuta dall’europarlamentare Luisa Regimenti. Quest’ultimo aspetto ha suscitato alcune critiche a cui i promotori della candidatura a sindaco di Mario Gozzi hanno inteso rispondere per le rime.
LEGGI ANCHE --> “Sportello al Cittadino” in piazza Santa Maria Maggiore. L’iniziativa di “Lanuvio 4.0”
“Lanuvio sembra così lontana dalle realtà internazionali e così medioevale proprio perché qualcuno in maniera scientifica e chirurgica, denigra ed evita iniziative del genere – spiegano da Lanuvio 4.0 – Premettiamo e ribadiamo che un europarlamentare viene sul territorio di Lanuvio per promuovere, prima di tutto, quella che è una sua iniziativa e soprattutto per ribadire la sua totale disponibilità nel portare uno strumento per facilitare tutti coloro che vogliono accedere ai fondi europei. Quello che troviamo vergognoso è che si faccia finta di non capire la differenza tra un’inaugurazione utile a tutto il paese e la becera passerella, che in realtà sembrerebbe appartenere proprio a chi muove le critiche.
Non dimentichiamo le visite a Lanuvio negli anni di amministratori sovracomunali, come Luca Gramazio. Come si fa ad accusare altri di pressioni politiche candidando poi a sindaco un esponente nazionale di Fratelli d’Italia?
Mario Gozzi ha un suo lavoro, una sua professione e non ha mai vissuto di politica, dunque non deve rendere conto a nessuno” conclude la lista civica Lanuvio 4.0.