Castel Gandolfo | Contratto di Falda Lago Albano, Nemi e per il fiume Incastro

Pubblicato: Mercoledì, 20 Aprile 2022 - Redazione

CASTEL GANDOLFO (attualità) - Oggi aperti alcuni Tavoli di lavoro su gestione acque sotterranee e lacuali, dissesto idrogeologico e ambiente

Ilmamilio.it - nota stampa 

Castel Gandolfo oggi sta ospitando l'importante appuntamento per il Contratto di Falda Lago Albano, Nemi e per il Fiume Incastro.

lievito madre genzano

Questa mattina l'incontro, che si è tenuto a bordo lago nella struttura del Ristorante i Quadri e a cui ha partecipato anche la Sindaca Milvia Monachesi, si è aperto con una relazione introduttiva a cura di Endro Martini, Coordinatore GTO, Esperto in Contrati di Fiume e di Roberto Salustri , Membro GTO, RESEDA onlus.

vinalia2 ilmamilio

Sono stati avviati i Tavoli di Lavoro guidati da facilitatori:
• TAVOLO 1: gestione acque sotterranee e lacuali, mitigazione delle crisi idriche e rigenerazione di livelli idrici eco compatibili;
• TAVOLO 2: dissesto idrogeologico, qualità dell'ambiente e del paesaggio, manutenzione
del territorio con tecniche a basso impatto ambientale;
• TAVOLO 3: agricoltura biologica, agricoltura multifunzionale, sviluppo territoriale integrato e turismo sostenibile, tutela e promozione dei beni culturali e ambientali.

vivace3 banner ilmamilio

I lavori sono proseguiti con la restituzione delle attività svolte nei singoli tavoli con un incontro in plenaria moderato da Endro Martini e poi si è passati alla discussione a microfoni aperti, alla redazione e sottoscrizione del verbale con le decisioni assunte e alla conclusione dei lavori.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

free time aperti2 ilmamilio