Elezioni | “Lanuvio città della musica”: la proposta di Mario Gozzi e dei suoi
Pubblicato: Lunedì, 18 Aprile 2022 - Redazione politicaLANUVIO (politica) - Avviati i contatti con amministratori sovracomunali, in particolare con un europarlamentare
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
“Lanuvio città della musica”: è questa l’ambiziosa proposta programmatica del candidato sindaco Mario Gozzi e dei suoi.
“Da tempo Lanuvio si identifica con la Festa della Musica ed essa ha cominciato ad identificarsi con il nostro paese. Questa manifestazione deve diventare il nostro punto di partenza per la rinascita dell’agonizzante settore turistico di Lanuvio. La Festa della Musica deve diventare un vero e proprio brand” spiegano da “Lanuvio 4.0”.
La Festa della Musica è un evento che si tiene a Lanuvio, come in numerosissime altre città di tutto il mondo, il 21 giugno di ogni anno per celebrare il solstizio d’estate.
“Per Lanuvio città della musica – sottolineano dalla lista civica promotrice della candidatura a sindaco di Mario Gozzi – abbiamo stabilito uno stretto rapporto di collaborazione con amministratori sovracomunali, in particolare con un europarlamentare, per aiutarci a dare al nostro Comune la dimensione nazionale ed internazionale che realmente merita. La strada da percorrere non è difficile, ma servono volontà e competenza. Esiste già, infatti, un’associazione che gestisce l’attuale Festa della Musica. Questa va supportata ed aiutata”.
Il piano di “Lanuvio 4.0” consisterebbe anche nell’ampliare l’evento da una singola occasione, come accade ora, ad una serie di eventi da ripetersi nel centro storico durante ogni weekend estivo.