Frascati | Il Procuratore Capo di Velletri Giancarlo Amato incontra i dirigenti scolastici nel 'Progetto scuole in rete"

Pubblicato: Martedì, 12 Aprile 2022 - redazione attualità

FRASCATI (cronaca) - Il Lavoro di collaborazione tra Procura di Velletri e scuole

ilmamilio.it

Continuano gli incontri del Procuratore di Velletri Giancarlo Amato sul tema della lotta alla violenza di genere contro le donne e le fasce più deboli. Oggi se n'è tenuto uno alle Scuderie Aldobrandini alla presenza della sindaca Francesca Sbardella e dell'assessore alla scuola Matteo Filipponi e della consigliera comunale Paola Gizzi. Il suo titolo era "Progetto scuole in rete, incontro di formazione e informazione con i dirigenti scolastici'. 

> GUARDA LE FOTO

vivace3 banner ilmamilio

Sono inoltre intervenuti i direttore dell'ufficio scuola della Regione Lazio Rocco Pinneri, il direttore della Asl Roma 6 Cristiano Camponi, tutti i comandanti e alcuni ispettori delle Polizie locali dei castelli romani e della Asl Rm 5 e del territorio Asl Roma 6, i dirigenti delle scuole, delle superiori e delle medie,  professori, forze dell'ordine.

Amato ha sottolineato come sia importante il lavoro dei dirigenti scolastici e dei professori e dell'ottimo lavoro fatto in collaborazione con le Asl 5 e 6 in questi due anni nell'ambito della prevenzione e della lotta contro il bullismo. Nelle scuole furono anche consegnati dei questionari che sono stati riempiti da dirigenti e professori. I documenti sono stati restituiti poi in Procura per capire quali erano le emergenze eventuali per intervenire con i servizi sociali, le polizie locali, gli psicologi della Asl che lavorano in un team specifico come ha specificato il dg della Asl stessa, Camponi. La giornata si è conclusa con un documentario della violenza di genere.  

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Il procuratore capo ha ringraziato e fatto i suoi complimenti a tutti i dirigenti scolastici ai professori per l'ottimo lavoro che stanno facendo nelle scuole facendo rete con la procura e gli altri enti e in più ha ringraziato anche i componenti del suo Pool antiviolenza della procura di Velletri  composto dal commissario capo Maria Luisa De Marco comandante della polizia locale di Albano dal luogotenente dei Carabinieri Marco Guerra e dall' ispettore della polizia di Frascati Cristina Lozzi.

freeTime siamoAperti ilmamilio