Ariccia | Apre una nuova attività sull'arte del vetro
Pubblicato: Sabato, 09 Aprile 2022 - redazione attualitàARICCIA (attualità) - Soddisfazione del sindaco di Ariccia
ilmamilio.it
Una nuova attività nasce oggi ad Ariccia in località Galloro proprio nel centro della piccola frazione di Ariccia, dove una famiglia del posto, composta dal padre Andrea Romani con la figlia e la moglie, gestirà un'antica professione dove si potrà trovare tutto sull'arte del vetro, dalle piantine artistiche ad altre creazioni del "plant design" .
L'attività è stata aperta lungo la via Appia, dove c'era l' edicola storica di Galloro il cui edificio è comunale. Il comune l'ha affittata ed ora é gestita a livello familiare affinché con la chiusura dell' edicola, per il pensionamento dell mitico edicolante Paolo Facondini, possa continuare ad esercitare un'attività in questa location storica .
Il sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli ha dichiarato: " Sono felice che nonostante i tempi difficili in cui viviamo, con la crisi profonda del commercio, abbia aperto nel nostro comune una nuova attività. Grazie anche all' accordo trovato con l'amministrazione comunale proprietaria della storica struttura , a questa famiglia facciamo i nostri più sentiti auguri di buon lavoro" .
Anche Rosario Neglia, che insieme al fratello Luigi gestisce un bar nella zona nonché consigliere comunale di Genzano, si è detto soddisfatto dell'apertura della nuova attività gestita da una famiglia locale. " E soprattutto che dopo il pensionamento dello storico edicolante Paolo Facondini l'edicola non rimanesse chiusa, visto che è sempre stata una presenza importante per Galloro e a cui tutti i residenti sono abituati e affezionati da molti anni".
Aggiungi commento