Football Club Frascati (Under 15), Florio: “Club, compagni, staff e preparatore: sto benissimo qui”

Pubblicato: Venerdì, 08 Aprile 2022 - Redazione sportiva

FRASCATI - L’Under 15 provinciale del Football Club Frascati vuole dare il massimo fino alla fine. I ragazzi di mister Marco Campegiani stanno preparando l’atteso derby sul campo dell’Atletico Monteporzio: “In questo momento sono davanti a noi in classifica di due punti – ricorda il portiere classe 2007 Marco Florio – L’obiettivo è riscattare la sconfitta della partita d’andata e magari provare a scavalcarli. Certo, quel campo ha dimensioni molto ristrette e dunque i portieri devono stare ancor più concentrati”. L’estremo difensore è rientrato da poco dopo un lungo stop per un infortunio: “Ho rimediato una microfrattura al dito medio della mano sinistra che mi ha costretto a saltare circa due mesi di stagione, ma ora ho messo alle spalle quel problema”.

Nell’ultimo match con l’Accademia Real Tuscolano i frascatani hanno provato a fare il possibile, ma alla fine si sono arresi per 3-0: “Abbiamo affrontato un avversario di spessore che merita la classifica che ha e che ha fatto un buon possesso palla, mettendo in mostra le sue qualità tecniche. Hanno segnato il primo gol a metà primo tempo, ma noi non ci siamo disuniti pur creando pochi pericoli alla loro porta. Nel secondo tempo hanno continuato a fare la partita, ma segnando due gol irregolari: uno dopo una evidente “carica” su di me, l’altro in una chiara posizione di fuorigioco. L’arbitro era alle prime armi, pazienza. Comunque l’Accademia Real Tuscolano ha meritato la vittoria”. Florio è al suo quarto anno nel Football Club Frascati: “Mi trovo molto in questa società che è molto organizzata e non ci fa mancare nulla. In particolare, noi portieri possiamo lavorare con un preparatore qualificato come Francesco Carosi: grazie a lui sono cresciuto tanto. Il gruppo di quest’anno è composto da tanti bravi ragazzi e mister Campegiani ha stabilito un bel rapporto con tutti noi: all’inizio non siamo partiti molto bene, poi ci siamo ripresi ed è aumentata fiducia. L’obiettivo da qui alla fine è di vincere più partite possibili”.


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna