Il Comune di Albano Laziale Vince di nuovo il premio Eccellenza web, questa volta per l’anno 2021.

Pubblicato: Giovedì, 07 Aprile 2022 - redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) -Il premio, messo in palio da Siteimprove Italia, azienda leader nell'ottimizzazione dei siti web, intende premiare quei siti in grado di raggiungere un punteggio DCI uguale o maggiore a 85 punti. Ed Albano si è classificata seconda, con 91,3.

ilmamilio.it

Il Comune di Albano Laziale con il suo sito Internet istituzionale vince il premio "Eccellenza Web 2021" per la qualità, accessibilità e raggiungibilità dai motori di ricerca.

Il premio, messo in palio da Siteimprove Italia, azienda leader nell'ottimizzazione dei siti web, intende premiare quei siti in grado di raggiungere un punteggio DCI uguale o maggiore a 85 punti. Ed Albano si è classificata seconda, con 91,3.

vivace3 banner ilmamiliocolline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Il Digital Certainty Index (DCI) di Siteimprove misura la qualità e l'impatto potenziale della presenza digitale del sito, incluse accessibilità e utilizzabilità, credibilità e affidabilità.

“Ricevere questo premio è un particolare motivo di orgoglio perché viene premiato l'impegno rivolto al miglioramento qualitativo del nostro sito Web misurato attraverso dati incontrovertibili. Già nel 2019 avevamo raggiunto questo risultato e questa riconferma dimostra il lavoro e l’impegno dell’ufficio Urp, e dello staff guidato dalla storica responsabile Nicoletta Di Martino, per rendere ogni giorno il nostro sito più efficiente e più accessibile ai nostri concittadini” – ha dichiarato l’Assessora alla Partecipazione e all’Urp, Gabriella Sergi.

“È un riconoscimento che premia una scelta specifica: fornire ai cittadini servizi migliori e più efficienti grazie alle nuove tecnologie. Il nostro Comune sta puntando molto anche sulla comunicazione social, ha una pagina ufficiale su Facebook, con altre collegate a specifichi ambiti come la cultura, l’ambiente e l’istruzione o progetti come il premio ‘La forza delle donne’.

Abbiamo anche aperto un canale Telegram, tutti strumenti che stanno riscuotendo consensi e apprezzamenti da parte dei cittadini. La pandemia, d’altronde, ci ha insegnato che è fondamentale per la pubblica amministrazione investire sulla digitalizzazione” – ha concluso il Sindaco, Massimiliano Borelli.MAMILIO telegram1

freeTime siamoAperti ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna