Grottaferrata | Dopo la Lega, l'ex sindaco è già in accordo-ballottaggio con Fratelli d'Italia?

Pubblicato: Giovedì, 07 Aprile 2022 - redazione politica

andreotti destra ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - Insistenti e molteplici le voci in tal senso. L'ex primo cittadino continua a cercare voti a destra e manca

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Mentre il centrodestra locale sta per presentare ufficialmente la candidatura a sindaco di Lorenzo Letta (questo pomeriggio, LEGGI Grottaferrata | Domani Lorenzo Letta apre ufficialmente la sua campagna elettorale) rimbalzano insistenti voci di accordi ben differenti ad altri livelli.

vivace3 banner ilmamilio

Secondo i beninformati, infatti, l'ex sindaco - che ha già ammesso contatti con la Lega dopo la denuncia del direttivo locale del partito di Salvini (LEGGI Grottaferrata | Clamoroso: si dimette in blocco il direttivo della Lega) - avrebbe già stretto un accordo in funzione ballottaggio con gli organi provinciali di Fratelli d'Italia.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Dunque, mentre il centrodestra locale pensa a supportare la candidatura di Lorenzo Letta - che è oggettivamente tutta da costruire - fuori Grottaferrata a livello superiore l'ex sindaco continua la sua opera di reperimento di voti letteralmente a destra e a manca. Non è difatti un caso che nelle settimane prima della caduta dello scorso novembre, alcuni componenti della maggioranza sarebbero stati contattati proprio da esponenti del centrodestra provinciale per evitare di far cadere il sindaco.

Il condizionale in questo caso è appena un vezzo.

MAMILIO telegram1

Dunque, per quanto alle elezioni manchino poco più di due mesi ancora, si pensa già ad un ballottaggio che potrebbe apparire inevitabile allo stato attuale.

Chissà come il centrodestra locale riuscirà a digerire questa ennesima "gita" dell'ex sindaco (che si era meritato l'appellativo "demokratico") nel proprio campo di azione. Un ex sindaco che proviene da tutt'altro parte.

E chissà come quelle componenti di centrosinistra e di sinistra che ancora oggi sostengono l'ex sindaco si relazioneranno con queste novità. Certamente non ufficiali, almeno al momento.

freeTime siamoAperti ilmamilio