Football Club Frascati (Prima cat.), Ferri: “Proviamo a fare il massimo e poi tireremo le somme”

Pubblicato: Martedì, 05 Aprile 2022 - Redazione sportiva

FRASCATI - La Prima categoria del Football Club Frascati è tornata al quinto posto. I ragazzi del “maestro” Mauro Fioranelli hanno violato anche il campo dell’Agora Latina ultimo della classe. Nel 3-1 finale la parte del leone l’ha recitata l’attaccante classe 1994 Andrea Ferri, autore di una bella doppietta personale: “In questo girone nessuno ti regala nulla e quindi anche questa trasferta nascondeva delle insidie – dice la punta – Inoltre si giocava su un campo di terra non bellissimo e infatti gli avversari ci hanno dato filo da torcere, anche se già nel primo tempo siamo andati in vantaggio con Grillo e abbiamo costruito altre occasioni: su due di queste avrei potuto far meglio anche io. Poi a inizio ripresa ho segnato il gol del raddoppio, ma l’Agora Latina non ha mai mollato e nel recupero ha segnato in modo un po’ rocambolesco la rete del 2-1 prima che all’ultima azione segnassi la mia personale doppietta”.

La Prima categoria del Football Club Frascati, nonostante un avvio di 2022 con tante difficoltà, è distante otto punti dalla capolista Cecchina (che ha una gara in più): “Adesso stiamo molto meglio, ma è stata un’annata davvero sfortunata per noi tra infortuni, problemi col Covid e squalifiche: praticamente non siamo mai riusciti a giocare al completo, ma la squadra c’è e poteva stare molto più in alto. Ora c’è più entusiasmo e vogliamo cercare di finire al meglio questo campionato, dando il massimo in ogni partita. Per arrivare lì davanti bisognerebbe vincerle tutte e sperare in qualche passo falso delle altre, anche se non è un discorso semplice”. Anche per Ferri, arrivato a quota cinque reti in campionato, è stata una stagione tormentata: “A settembre ho rimediato una lesione al menisco alla penultima amichevole, saltando due mesi di torneo. Poi sono rientrato e mi sono fermato di nuovo, mentre nel nuovo anno sto trovando finalmente un po’ di continuità”. Domenica per la Prima categoria del Football Club Frascati è in programma il match interno contro il Cisterna Academy: “Una bella squadra che ha battuto pure il Cecchina nell’ultimo turno. Servirà un’ottima prestazione per ottenere un’altra vittoria” conclude Ferri.


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna