Rocca di Papa | L’indignazione di un residente: “Vicoli dissestati, simbolo di un quartiere abbandonato”

Pubblicato: Martedì, 05 Aprile 2022 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) – Molte vie del centro storico dissestate, un residente chiede interventi urgenti

ilmamilio.it

“I vicoli del centro storico si stanno sgretolando”. Questa la segnalazione allarmata di un residente del borgo, preoccupato per le condizioni di alcune vie di transito per pedoni e mezzi.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio

“In tutta la zona dal Belvedere, Via Gramsci e sottostante Piazza dell’Erba ci sono ovunque buche pericolose soprattutto per i pedoni, ma anche per le auto e i mezzi che passano. Onde evitare che qualcuno, soprattutto anziano, si faccia davvero male sarebbe opportuno un intervento urgente da parte dell’amministrazione. Ci sono strade come Via De Rossi, Via della Fontanella, Via San Francesco o Via Mazzini che si stanno letteralmente sfaldando con voragini incredibili che sono lì da tempo. Stesso discorso vale per molte zone del centro”.

“E’ comunque il segno dei tempi – conclude il residente – di un quartiere ormai abbandonato al suo destino, privo di negozi, punti di aggregazione, servizi e socialità. Ogni comune dovrebbe valorizzare il cuore del suo territorio, qui invece si sta facendo morire tutto.

Paghiamo le tasse e vorremmo essere rispettati”

freeTime siamoAperti ilmamilio