La Camera Civile di Velletri presenta la “Guida galattica (e)norme per adolescenti”: studenti a lezione di legalità

Pubblicato: Lunedì, 04 Aprile 2022 - Redazione attualità

VELLETRI (attualità) - Il libro è stato presentato alle scuole superiori del territorio 

ilmamilio.it - nota stampa 

La Camera Civile Amministrativa di Velletri ha promosso la presentazione della “Guida Galattica (e)norme per adolescenti” nelle scuole superiori della provincia di Roma. Il libro, edito da Mondadori, è il risultato del lavoro sinergico fra avvocati, magistrati e giuristi che hanno collaborato con personaggi pubblici, fra cui il compianto David Sassoli, autore della prefazione, Carlo Verdone, Enrico Brignano, Diletta Leotta e Rudy Zerbi, solo per citarne alcuni, con l’intento di veicolare e fare opera di preziosa sensibilizzazione rispetto alle norme giuridiche presso adolescenti, genitori e docenti.vivace3 banner ilmamilio

La presentazione, tenutasi in videoconferenza nella giornata di martedì 29 marzo, ha coinvolto i licei Mancinelli – Falconi e Landi di Velletri, l’istituto “Sandro Pertini” di Genzano di Roma, l’istituto via Gramsci di Valmontone e l’istituto Parodi Delfino di Colleferro. L’incontro formativo è stato moderato dall’avvocato Carolina Mammucari, presidente della Camera Civile di Velletri. 

La “Guida Galattica (e)norme per adolescenti” è un’opera ideata dal dottor Giacomo Ebner, magistrato presso il Tribunale di Roma, che ha coordinato in maniera puntuale il lavoro di tutti gli interpreti in campo. colline centrosportivo2 frascati ilmamilioIl dottor Ebner ha presenziato all’iniziativa spiegando le ragioni che hanno portato alla realizzazione dell’innovativo ed inedito progetto. nankang logo ilmamilioInsieme a lui hanno preso la parola l’avvocato Marco di Benedetto, presidente onorario della Camera Civile Amministrativa di Velletri nonché membro della Giunta dell’Unione Nazionale Camere Civili, l’avvocato Letizia Corsetti e l’avvocato Ester di Napoli in qualità di coautori del libro.

 

freeTime siamoAperti ilmamilio