ULN Consalvo (calcio, Under 14), Xu: “Finalmente la vittoria, ora ne vogliamo almeno altre tre”

Pubblicato: Martedì, 29 Marzo 2022 - Redazione sportiva

ROMA - Domenica nel match contro il Don Bosco Genzano i ragazzi di mister Fabio Garzina ha travolto con un netto 5-1.

ilmamilio.it - nota stampa

L’Under 14 provinciale dell’ULN Consalvo ce l’ha fatta. Dopo un lungo inseguimento, i ragazzi di mister Fabio Garzina si sono tolti la soddisfazione di centrare la prima vittoria in campionato. E’ accaduto domenica nel match interno contro il Don Bosco Genzano, travolto con un netto 5-1. A fare la “parte del leone” dal punto di vista realizzativo è stato Matteo Nuccitelli, autore di un fantastico poker, mentre a mettere il punto esclamativo ci ha pensato il centrocampista classe 2008 Willian Xu: “Un po’ ci pesava la mancanza dei tre punti – dice proprio il ragazzo nato a Roma, ma di chiare origini cinesi – Ma abbiamo sempre lavorato con impegno durante gli allenamenti e le prestazioni sono andate sempre in crescendo. Contro il Don Bosco Genzano il nostro Nuccitelli ha segnato alcuni gol stupendi, poi nel secondo tempo ho realizzato il definitivo 5-1 e per me è stato anche il primo gol nel settore agonistico”.

Xu ribadisce un chiaro obiettivo di squadra: “Volevamo fare dodici punti e quindi ora serviranno almeno altre tre vittorie” dice il centrocampista che parla del suo percorso nel mondo del calcio. “Ho iniziato da piccolo giocando per quasi un paio d’anni, poi mi sono fermato e ho cominciato ad appassionarmi anche al basket: tuttora pratico entrambe le discipline”. Xu è perfettamente calato nella realtà del gruppo Under 14 provinciale dell’ULN Consalvo: “Mi trovo bene con tutti, c’è una bella sintonia tra di noi e questo ci ha consentito di non mollare nei momenti più complicati del campionato”. Merito anche del lavoro portato avanti da mister Fabio Garzina: “Una persona simpatica e disponibile, oltre che un tecnico preparato”. Nel prossimo turno i capitolini saranno di scena sul difficile campo dell’Accademia Real Tuscolano, formazione di vertice: “Ma andremo lì con lo spirito di poter fare bene e con tanta fiducia in noi stessi, a maggior ragione dopo aver ottenuto il primo successo”.


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna