Quasi mille persone per le Giornate FAI di primavera ad Albano
Pubblicato: Lunedì, 28 Marzo 2022 - Redazione LALBANO (cultura) - Un successo le visite culturali e archeologiche presso la chiesa di Santa Maria della Rotonda e il Museo Diocesano di Albano
Ilmamilio.it
Anche Albano ha aderito alle iniziative delle Giornate FAI di Primavera. Sono stati infatti circa 900 gli ingressi e i biglietti venduti dal FAI per il Museo Diocesano e la chiesa di Santa Maria della Rotonda. I turisti hanno potuto visitare il percorso storico-turistico-archeologico tra la storica chiesa della rotonda ad Albano centro e il museo diocesano a palazzo Lercari, sede della Diocesi di Albano.
Molto soddisfatto il vescovo Mons. Vincenzo Viva che, al Mamilio.it, ha dichiarato: "Sono contento di tutta questa partecipazione, che i reperti storici abbiano attirato tanti curiosi e che abbiamo potuto riaprire al pubblico il nostro Museo Diocesano. Ringrazio tutti, i volontari del FAI, il direttore del Museo Diocesano Roberto Libera e l'amministrazione di Albano".
Nella foto uno dei reperti storici rinvenuti di recente nell'antiquarium adiacente la chiesa della Rotonda che è stato possibile ammirare durante il weekend. Anche il sindaco di Albano Massimiliano Borelli e la coordinatrice FAI Castelli Giulia Agostinelli si sono detti molto soddisfatti per le numerose persone che si sono riversate in città, dalla provincia e non solo, per visitare il percorso culturale.