Cristiano Camponi al timone della sanità castellana. È il nuovo Direttore Generale di Asl Rm6
Pubblicato: Giovedì, 24 Marzo 2022 - Redazione attualitàALBANO LAZIALE (attualità) - Camponi è attualmente il direttore amministrativo dell'Asl Roma 2
ilmamilio.it - agenzia Dire
Cristiano Camponi è il nuovo dg della Asl Roma 6. Il perfezionamento alla sua indicazione è arrivato questa mattina, quando la commissione Sanità della Regione Lazio ha espresso parere positivo al decreto di nomina del presidente Nicola Zingaretti. Il parere a favore di Camponi è arrivato con 12 voti e un contrario.
"Cristiano Camponi - ha spiegato durante la riunione l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D`Amato- è attualmente il direttore amministrativo della Asl Roma 2. La sua esperienza è prevalentemente legata al settore amministrativo delle strutture sanitarie della nostra regione. La sua carriera è iniziata con la vittoria di un concorso nel 1996 al San Camillo. Dopo la gavetta è passato all`Ares 118, alla segreteria generale del Consiglio superiore di sanità, è stato poi direttore di Area della Asl RmEe della Asl RmA, per approdare infine al San Giovanni Addolorata e, appunto, alla Asl Roma 2, che è la più grande che abbiamo nel Lazio. La sua è una figura professionale solida per l`esperienza accumulata, anche se è giovane, nell`ambito delle dinamiche che riguardano le governance del sistema sanitario, visto che è del 1973. Quindi con lui il Lazio fa un investimento sull`Asl Roma 6". "Ci sono varie sfide da portare avanti nei prossimi mesi e anni nell`Asl Roma 6- ha concluso D`Amato- penso al rafforzamento della rete ospedaliera, all`ospedale dei Castelli, all`ospedale di Velletri e poi ad Anzio e Nettuno. Infine c`è la messa a terra dei progetti legati al Pnrr che prevede, per la Asl Roma 6, circa 50 milioni di investimenti complessivi tra ospedali e case di comunità, centrali operative territoriali e l`implementazione della rete tecnologica e digitale".