Grottaferrata | Centro 0-6 per bambini e famiglie. Inaugura anche la biblioteca del nido L'Isola che c'è

Pubblicato: Giovedì, 24 Marzo 2022 - Redazione L

GROTTAFERRATA (eventi) - Due giornate dedicate alla famiglia con incontri sul tema dell'educazione alimentare dei bambini e sulla lettura, con l'inaugurazione della biblioteca 

Ilmamilio.it - nota stampa

Il Consorzio Parsifal e la Cooperativa Sociale Altri Colori, nell'ambito delle attività del centro 0-6 per bambini e famiglie del Comune di Grottaferrata, hanno organizzato un doppio appuntamento per bambini, famiglie, educatori e insegnanti presso i locali del nido d’infanzia “L’Isola che c’è”.

mirko 1 ilmamilio

Sabato 26 marzo, dalle ore 10.00 alle 12.00, si terrà un incontro sul tema dell’educazione alimentare da 0 a 6 anni. A condurlo sarà Franco De Luca, pediatra, presidente del Centro nascita Montessori, nonché autore di Aiutami a mangiare da solo! (2020). Per evitare assembramenti, il seminario sarà a numero chiuso e avrà luogo nello spazio all’aperto del nido d’infanzia “L’Isola che c’è”. Per info e iscrizioni, è possibile contattare il nido al numero 06.86936388 e all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Dall’alimentazione alla lettura. Martedì 29 marzo, alle ore 10.00, sarà inaugurata infatti la nuova biblioteca del centro 0-6. Sarà un piccolo tesoro custodito dentro la struttura di Viale I Maggio, a disposizione dei bambini, delle famiglie, degli educatori e degli insegnanti. La lettura, come dice Gianni Rodari, è "quel sesto senso che va piantato, annaffiato, curato". E, aggiungiamo, è bene farlo sin dalla prima infanzia.

Il nido d’infanzia comunale “L’Isola che c’è” di Grottaferrata è gestito dal 2008 congiuntamente dal Consorzio Parsifal e dalla Cooperativa sociale Altri Colori. Da quest’anno l’offerta educativa è stata arricchita dall’attivazione, in via sperimentale, di servizi educativi integrativi che comprendono la fascia d’età 0-6 anni.

torneo padel free time ilmamilio