Velletri | Vittime di violenza, a Velletri uno sportello gratuito di sostegno e aiuto

Pubblicato: Martedì, 22 Marzo 2022 - Redazione
VELLETRI (sociale) - Lo sportello si trova presso i locali della Procura della Repubblica di Velletri e possono accedervi i residenti dei comuni di competenza della Procura 
 
Ilmamilio.it - nota stampa
 
A Velletri un aiuto gratuito per le vittime di violenza. Le residenti presso i comuni di competenza della Procura della Repubblica di Velletri che abbiano subìto una violenza, possono infatti rivolgersi in maniera gratuita allo sportello "Orientare per Orientarsi" per avere supporto, informazioni e aiuto in forma anonima e riservata.
 
 
Un progetto realizzato grazie alla collaborazione tra Procura della Repubblica di Velletri, Asl Roma 6, Asl Roma 5, Regione Lazio, l’Ordine degli Avvocati di Velletri e l’Ordine degli Psicologi del Lazio.
 
E, proprio, in questi giorni la Polizia Locale di Castel Gandolfo sta seguendo il corso organizzato dalla Procura per entrare a far parte della "rete operativa" che tratterà la violenza di genere.
 
 
Lo sportello si rivolge a tutte le persone che vivono in forma diretta o indiretta ogni forma di violenza. Offre accoglienza alle vittime, orientamento e inserimento nel territorio, supporto legale e psicologico, contrasto di ogni tipo di abuso e promozione della cultura del rispetto, supporto nella ricostruzione della fiducia in se stessi. 
 
 
torneo padel free time ilmamilio
Lo sportello si trova a Velletri in via Fratelli Laracca, angolo via Mammucari. È aperto il lunedì dalle 9 alle 13 e il martedì dalle 15 alle 17. Info: 06961502413. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.