Grottaferrata | 'Italia Nostra' e 'Lengheru' all'ex sindaco: "Vascarelle, lottizzazioni e altri temi irrisolti: noi non dimentichiamo...."

Pubblicato: Martedì, 22 Marzo 2022 - redazione attualità

Grottaferrata | Italia Nostra e Lengheru Neru: "Cannibalismo urbanistico in  via delle Vascarelle mentre il verde pubblico a Grottaferrata è in  abbandono"GROTTAFERRATA (attualità) - Dopo le dichiarazioni di Zaratti ed ex sindaco

ilmamilio.it - nota stampa

"Abbiamo letto l’intervento di Zaratti, sull’improvvisa redenzione dell’ex Sindaco di Grottaferrata Luciano Andreotti sul progetto di via delle Vascarelle, e sul fatto che sia stato commissariato per dimissioni della maggioranza dei consiglieri comunali, proprio mentre si accingeva alla bocciatura dell’intervento.

vivace3 banner ilmamilio

Non ci risulta: #noi non dimentichiamo che proprio l’ex Sindaco minacciava la sua maggioranza e l’opposizione sui pericoli che una simile bocciatura avrebbe comportato, il tutto rilevabile dai verbali del Consiglio Comunale. Se ora per motivi elettorali ha cambiato idea ne prendiamo atto.

Quanto a Zaratti, noi non dimentichiamo che Zaratti fu uno dei fautori del depuratore consortile che, con i suoi sbancamenti, ha quasi distrutto un monumento naturale come il nostro Vallone, con due cascate, uniche nei castelli di 15 e 10 metri. Ricordiamo, inoltre, che, da Assessore all’ Ambiente della Regione Lazio, non è riuscito ad approvare il via definitiva il piano d’ assetto del Parco Regionale dei Castelli Romani.

#noi non dimentichiamo che l’ex Sindaco, ha lasciato sul campo molti problemi e poche spiegazioni, vedi il problema dell’ex Traiano, il problema dell’ex Cavallino, del Mercato Coperto per non parlare della lottizzazione di Villa delle Querce, il passaggio Santovetti e così via.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Problemi su cui ci aspettiamo risposte, e chiarimenti, che, come spesso accade, non arriveranno, anche se sui manifesti del Comitato Elettorale ci si vanta di discutere, accettare idee ed avere la massima trasparenza dell’Azione Amministrativa, mentre, come spesso è avvenuto, di solito arrivano solo soluzioni preconfezionate, portate in Consiglio Comunale per essere votate a maggioranza. Se sulla delibera Vascarelle non avessimo sollevato la questione e portato all’attenzione delle forze politiche e della cittadinanza il problema, ora probabilmente il progetto sarebbe stato approvato.

#noi non dimentichiamo, se l’ex Sindaco vuole chiarirci i problemi sopra esposti, noi siamo pronti al confronto, anche perché su quanto sopra illustrato attendiamo ancora di sapere dove sono i sei milioni di Euro, che la GOVELI srl (ex Traiano) doveva al comune di Grottaferrata per la ristrutturazione del vecchio mercato coperto, ristrutturazione che ora pagheremo con i fondi del PNRR; e sul problema dell’ex Cavallino chi pagherà per tutti i soldi ed i danni che abbiamo dovuto sborsare, per non aver come comune rispettato i contratti, mentre i locali comunali restano abbandonati ed improduttivi su piazza dell’artigianato.

#noi non dimentichiamo

U LENGHERU NERU

ITALIA NOSTRA – Sezione Castelli Romani"

 

torneo padel free time ilmamilio



Commenti  

# maperfavore 2022-03-22 10:41
#voicheNONdimenticate :-x forse era meglio #noiNONvogliamoscordare?
A Grottaferrata queste battaglie da nonni di greta thunberg sono invecchiate male dalla facilitatrice propaganda che in prossimità delle elezioni ha il retrogusto amaro della propaganda facilitatrice PRO..... e CONTRO......
È una bruttissima impressione :cry:
Anche seguendo i vostri #noinondimentichiamo, le criticità che petulantemente elencate :sad: hanno procurato dei danni economici insopportabili e insostenibili
Danni erariali che solo con opportune e necessarie denunce potranno essere limitati se non addirittura prevedere il recupero dei costi sostenuti :eek:
#noinondimentichiamo #noinonabbiamoscordato quando, con chi e perché sono iniziate queste scelleratezze patrimoniali ecco perché #noinonvogliamoscordareNessuno
#ricordiamoliTutti&#nonscordiamoNessuno
proprio perché #noiNonVogliamofacilitareNessuno :P
CIAO :P
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# goodmorning 2022-03-22 13:26
agli ambientalisti manicheisti
Il susseguirsi di eventi tragici nel mondo e il conseguente caos che sta montando intorno a noi tutti, degli ambientalisti di Grottaferrata #chenonvoglionodimenticare onestamente non ne sentiamo la mancanza :eek: una moda durata troppo e senza troppe soluzioni
Già quelli #chenonvoglionodimenticare si sono "scordati" volutamente della più grande e maleodorante questione della Ex NON scuola del sacro cuore :eek: perché?
Vedete quelli #chenonvoletedimenticare, la EX NON scuola del sacro cuore VOI l'avete VOLUTAMENTE scordare
Scordare le chiavi :eek: ad esempio è un'azione VOLONTARIA = per distrazione? Oppure per volontà!
Dimenticare invece è per lo più un'agire INVOLONTARIO = per l'età, per malattia ecc
Ecco perché la nostra richiesta di desistenza dalla vostra visione manichea rigida e dogmatica
Con atteggiamenti o posizioni inconciliabili: di bene e male, di vero e falso
CIAO :P
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione