Albano Laziale | La Giornata della Legalità a Cecchina con il procuratore Amato, Franco La Torre e gli studenti

Pubblicato: Lunedì, 21 Marzo 2022 - redazione cronaca

ALBANO LAZIALE (attualità) - La partecipazione dei giovani del territorio

ilmamilio.it

In occasione della Giornata contro la Mafia all' auditorium di Cecchina è stata organizzata la Giornata della Legalità. Presente l'amministrazione comunale di Albano, il procuratore capo della procura di Velletri Giancarlo Amato, Franco La Torre, figlio di Pio La Torre, il politico ex sindacalista palermitano ucciso dalla mafia a Palermo nel 1982, fautore della legge antimafia insieme al deputato Rognoni.

vivace3 banner ilmamilio

Sono intervenuti i ragazzi delle scuole di Genzano, Albano e Cecchina e varie associazioni di volontariato e antimafia come Libera,  Vento di Legalità,  Servizio Pubblico.

Ha moderato la convention il consigliere comunale di Albano Giuseppe Trivelloni, delegato alla legalità e trasparenza dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Borelli (collegato via streaming da casa in quanto positivo ancora al covid che ha mandato i suoi saluti e i complimenti per la bella iniziativa di oggi). In platea anche il presidente del consiglio comunale di Albano Nicola Marini, l' assessore Gabriella Sergi e altri consiglieri comunali di Albano . Per le forze dell'ordine sono presenti il capitano Davide Acquaviva e il luogotente Antonio Castaniere, comandanti rispettivamente della compagnia carabinieri Castel  Gandolfo e della stazione di Cecchina, e la comandante della Polizia locale Maria Luisa De Marco. Gli studenti hanno letto e proiettato alcuni lavori fatto a scuola sul tema.

Franco La Torre e anche il procuratore capo di Velletri Giancarlo Amato hanno incoraggiato i ragazzi ad avere fiducia nelle istituzioni e a non temere la criminalità essendo onesti, integerrimi, impiegandosi nella vita sociale e quindi vivere il presente il futuro avendo fiducia in se stessi e nelle istituzioni , facendo squadra e rete  senza cedere mai ai ricatti mafiosi.

 

vivace3 banner ilmamilio

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

torneo padel free time ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna