Gal, il nuovo presidente è Federica Lavalle

Pubblicato: Venerdì, 18 Marzo 2022 - redazione attualità

ROCCA PRIORA (attualità) -  Un’associazione pubblico-privato che in questi anni, attraverso un corposo Piano di sviluppo locale ha dato valore ai territorio dei Castelli romani e Monti Prenestini.

 

ilmamilio.it

Ratificando la nomina della nuova presidente, Federica Lavalle, l’assemblea di questo pomeriggio ha sottoscritto per il GAL (Gruppo di azione locale) il nuovo corso dell’ente. Un’associazione pubblico-privato che in questi anni, attraverso un corposo Piano di sviluppo locale ha dato valore ai territorio dei Castelli romani e Monti Prenestini.

 
Classe 1981, Federica Lavalle si è laureata in Comunicazione con una tesi in antropologia culturale e sistemi turistici locali. Giornalista pubblicista, iscritta al Master in Economia e progettazione europea dello sviluppo territoriale sostenibile. Castellana di nascita, ha realizzato le prime esperienze nel mondo della cultura e della politica a Rocca Priora. Da sempre impegnata per il territorio della provincia di Roma dove è molto radicata e conosciuta per la sua spiccata sensibilità verso i temi etici, sociali e culturali, appassionata promotrice delle tradizioni, dei luoghi e del patrimonio delle comunità. Già vicesindaco ed assessore alle Politiche sociali e Culturali di Rocca Priora, in questi anni Lavalle si è fatta portatrice di importanti progetti.
 
Per il GAL, dunque, una guida dal colore completamente rosa vede che la nuova presidente al fianco di Patrizia Di Fazio, storico ed apprezzato direttore tecnico dell’Ente.
vivace3 banner ilmamiliocolline centrosportivo2 frascati ilmamilio
 
Nel corso della riunione di questo pomeriggio, svolta in modalità da remoto, l’assemblea ha anche approvato il Bilancio consuntivo 2021. E quelli del GAL sono numeri decisamente importanti. L’Ente, che conta al proprio interno 14 Comuni oltre alla Comunità Montana e a vari soggetti privati, ha distribuito risorse ammettendo ai propri bandi ben 86 progetti e facendo ricadere sul territorio 4,145 milioni di euro ai quali potrebbero aggiungersi le ulteriori risorse richieste alla Regione Lazio per finanziare anche quei progetti ammessi ma non coperti da quanto disponibile.
 
Nei prossimi mesi, terminata la lunga fase istruttoria, i progetti finanziati dal GAL Castelli romani e Monti prenestini, vedranno via via luce col completamento della fase attuativa.free time generico ilmamilio