Rocca di Papa, incendi lungo Via Pratoni del Vivaro

Pubblicato: Giovedì, 17 Marzo 2022 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) -  Sul posto i vigili del fuoco di Nemi , chiamati dalla municipale e di altri distaccamenti vicini che hanno dovuto lavorare per ogni incendio circa un'ora per bonificare le fiamme lungo i fronti stradali.

ilmamilio.it

A Rocca di Papa gli agenti della polizia locale sono intervenuti su tre fronti di incendi lungo via dei Pratoni del Vivaro la strada di gestione di Città Metropolitana nei giorni scorsi. Sul posto i vigili del fuoco di Nemi , chiamati dalla municipale e di altri distaccamenti vicini che hanno dovuto lavorare per ogni incendio circa un'ora per bonificare le fiamme lungo i fronti stradali.

Fuoco che ha preso subito in maniera repentina per via anche del calore e dell'erba secca presente. Come richiesto dal comune di Rocca di Papa e dall'Ente Parco Castelli Romani, alla Città Metropolitana, si dovrebbe intervenire e tagliare l'erba incolta con più regolarità,  per evitare appunto che basti una cicca di sigaretta o qualche altro innesco occasionale per sviluppare il fuoco .

" Soprattutto in una strada importante, strategica e lunga come la provinciale 18C dei Pratoni del Vivaro che collega la via dei Laghi con la via Tuscolana attraversando ben tre Comuni: Velletri Rocca di Papa e Rocca Priora. E che sarà molto percorsa durante i mondiali di equitazione di settembre al Centro Equestre Federale e al prossimo event test di maggio ", ha commentato il comandante della polizia locale roccheggiana Gabriele Di Bella.