Albano | Aperto oggi "Includiamo" il centro di promozione sociale, in via Rossini. Un pool multidisciplinare di donne specializzate

Pubblicato: Sabato, 12 Marzo 2022 - redazione attualità
 
  •  ALBANO LAZIALE (attualità) -E' stato aperto oggi ad Albano Laziale in via Rossini 18/a
     
    ilmamilio.it
     
    E' stato aperto oggi ad Albano Laziale in via Rossini 18/a dall’Associazione di Promozione Sociale  ‘Includiamo’  il loro Centro Multidisciplinare per la cura della mente e del corpo. 
     
    vivace3 banner ilmamiliocolline centrosportivo2 frascati ilmamilio
     
    Ad accogliere i visitatori la presidente Sharon Di Nardi e la vicepresidente Antonella Di Nardi, dottoresse Psicologhe, con iscrizione all' Albo A della Regione Lazio. Che hanno voluto dare forma ad un progetto incentrato sul benessere della persona, fornendo servizi rivolti a bambini, adulti, anziani, coppie e famiglie. L’equipe multidisciplinare è formata da psicologi, psicoterapeuta, counselor, logopedista, tutor dsa, ostetrica, osteopata, fisioterapista, naturopata, nutrizionista, insegnante yoga per bambini, mediatore famigliare, danza movimento terapia, mindfulness e tanto altro ancora. " Il valore dell’obiettivo è quello di essere un riferimento per l’utenza, per il territorio di Albano laziale, accompagnando la persona nella scelta del professionista più adatto alle proprie esigenze - ha detto la dottoressa psicologa Sharon Di Nardi - Siamo un gruppo motivato, dinamico, solare, abbiamo creato una location accogliente che profuma di famiglia.
    Comunita Tuscolana banner ilmamilio
     
    Tanti sono i progetti che prenderanno forma, gruppi di sostegno psicologico rivolto ad adolescenti e adulti. Ancora, laboratori socio-affettivi rivolti a bambini e anziani, laboratori di danza-terapia, gruppo di counseling rivolto a genitori, ginnastica dolce per terza età, aiuto compiti domiciliare e in sede, progetti di educazione alimentare, movimento terapia, mindfulness e tanto altro ancora ". Ogni professionista del Centro, qualificato e competente, avrà modo di farsi conoscere attraverso seminari e giornate a tema, ad ingresso gratuito rivolti alla popolazione. Le tutor dsa, saranno presenti ogni pomeriggio dal lunedì al sabato per potenziamento, tutoraggio e sostegno per bambini delle elementari e ragazzi delle medie e superiori. " L’inclusione è donare a tutti le stesse possibilità - ha dichiarato Antonella Di Nardi, vice presidente dell'associazione - in questo possiamo riassumere il significato del progetto Includiamo ".
     
    A loro tutte ragazze e donne di Albano e Pavona, sono andati anche gli auguri del sindaco Massimiliano Borelli, che si è detto molto soddisfatto che una nuova e utile attività sociale ha aperto i battenti sul territorio di Albano. 
     

    free time generico ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna