Elezioni Lanuvio | Tris di candidati sindaco per il dopo Luigi Galieti
Pubblicato: Venerdì, 11 Marzo 2022 - Redazione politicaLANUVIO (politica) - Andrea Volpi, Ilaria Signoriello e Mario Gozzi si contenderanno la guida municipale
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Per il post Luigi Galieti c’è un tris di candidati sindaco. Al Comune di Lanuvio, che conta poco più di tredicimila abitanti, basterà un unico turno per eleggere il nuovo primo cittadino.
LEGGI ANCHE --> Amministrative 2022: ECCO DOVE SI VOTA. Possibile la data del 12 giugno
L’attuale ampia e trasversale maggioranza di governo si affida alle capacità e all’esperienza dell’attuale vicesindaco Andrea Volpi per dare continuità al lavoro decennale del sindaco Luigi Galieti. Il consigliere metropolitano, in quota Fratelli d’Italia, guiderà la lista “Lanuvio per la democrazia”.
Il centrosinistra si affida al volto femminile di Ilaria Signoriello con la lista “Lanuvio Futura”. La quarantaduenne è un volto conosciuto della politica lanuvina avendo ricoperto il ruolo di presidente del consiglio comunale ed essendo già stata candidata sindaco nel 2012.
Gli equilibri elettorali, già apparentemente definiti, potrebbero essere messi in discussione dalla candidatura autorevole ma soprattutto dalle larghissime intese di Mario Gozzi a capo di “Lanuvio 4.0”.
LEGGI ANCHE --> Elezioni | Mario Gozzi candidato sindaco della lista “Lanuvio 4.0”
LEGGI ANCHE --> Elezioni Lanuvio | Il candidato sindaco Mario Gozzi apre i suoi comitati elettorali