Carburanti, prezzi impazziti. E il diesel supera la benzina
Pubblicato: Mercoledì, 09 Marzo 2022 - redazione attualitàFRASCATI (attualità) - Diversi i distributori nei quali si è verificato lo storico e clamoroso sorpasso. Verde anche a 2,3 euro al litro
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Conseguenze della guerra ma anche no. Il prezzo dei carburanti è letteralmente impazzito e per gli automobilisti sono settimane durissime.
Prezzi letteralmente alle stelle, con carburanti che ovunque hanno superato i 2 euro al litro (impossibile trovarne a meno) e la sensazione è che l'aumento - che era già iniziato nelle passate settimane - dei prezzi non sia solamente legato al terribile conflitto in corso in Ucraina.
Sta di fatto che la verde è venduta anche a 2,3 euro al litro ed oltre.
La clamorosa novità, che si verifica in alcuni distributori, è rappresentata dal fatto che il prezzo del diesel ha superato quello della benzina. Anche in maniera piuttosto netta.
Una novità che rappresenta forse l'ineluttabile lento declino di una alimentazione, intitolata all'ingegnere Rudolf Christian Karl Diesel che nel 1892 brevettò il suo motore, destinata a scomparire nel giro di pochi anni.
Già molte città europee hanno messo al bando il diesel. E questo sorpasso clamoroso dice che la messa al bando di questa alimentazione potrebbe avvenire prima del previsto.